In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Sul web non si trovano foto esclusive dei componenti dell’iPad Mini: una grande sorpresa o soltanto una leggenda?



Negli ultimi mesi uno degli argomenti più caldi e discussi è sicuramente il lancio del famigerato “iPad Mini“, dispositivo non ancora annunciato da Apple. Sebbene vi siano tanti Rumors che aleggiano attorno a questo dispositivo e fonti molto attendibili che ne confermano l’esistenza (e in parte anche il rilascio), ultimamente non stiamo vedendo alcune immagini esclusive dei suoi componenti interni. Perché?

 

Diciamoci la verità, sono davvero tanti i Rumors che parlano di iPad Mini, e nonostante l’esistenza dello stesso sia stata confermata praticamente da tutte le fonti del mondo, la scarsità di immagini che immortalano i suoi componenti ci lascia un po’ titubare. Mentre per la prossima generazione di iPhone vi abbiamo proposto su iSpazio le foto del probabile prossimo connettore, della struttura posteriore, del nuovo carrello SIM e del chipset interno, dell’iPad da 7,85″ non abbiamo visto quasi niente.

Sono vari gli staff che iniziano ad informarsi in merito. Oltre ad aver visto un primo case prodotto da un’azienda che aveva già nello scorso anno totalmente sbagliato sul form factor dell’iPhone 4S, gli ipotetici stampi del dispositivo, e una back cover che non mostrava alcuno spazio per la fotocamera posteriore, non abbiamo niente in mano; per il nuovo iPhone le cose cambiano poiché parte dei Rumors sono stati confermati anche da iOS 6 beta. Apple in merito attualmente non risponde, ma alcune mail presentate come documenti nella causa contro Samsung confermano la volontà dell’azienda (e anche di Jobs) di sbarcare prepotentemente sul mercato dei 7 pollici.

iPhone 5 & iPad Mini

Secondo le varie indagini svolte da più fonti, un motivo per cui non possiamo ammirare le canoniche “leaked photos” anche per questo iPad in miniatura è davvero molto semplice da trovare: questo non è ancora in produzione. Moltissimi Rumors, anche provenienti dalle sezioni tecnologiche delle testate giornalistiche più importanti, hanno collocato Novembre come mese candidato a subire il lancio sul mercato di questa tavoletta da 7,85″, e per cui, ancora, non è possibile ottenere alcun tipo di immagine trafugata sul chipset. Ovviamente la cosa è diversa per il nuovo iPhone, entrato in produzione a quanto pare nello scorso mese.

A questo punto ci sarebbe da farsi un paio di domande, giusto per riflettere insieme, niente di più. La presentazione del nuovo iPad Mini sembra essere sempre più probabile per il 12 Settembre, durante lo stesso keynote dell’iPhone. Eppure, se non fosse attualmente in produzione, è possibile che Apple aspetti addirittura più di un mese dal giorno di presentazione a rilasciarlo sul mercato?

iPad Mini

Nuove voci di corridoio identificano questo tanto discusso device come “un grande iPod Touch” con bordi laterali sottilissimi (vedi foto sovrastante), e confermano la presentazione per il 12 di Settembre, sempre ufficiosa ovviamente. Che sia lanciare la produzione del piccolo iPad e di non fornire alcuna parte hardware a nessuna altra azienda una decisione di casa Cupertino per rafforzare la concezione di “dispositivo sorpresa” da presentare nel momento One more thing? (ve ne abbiamo parlato qui). Plausibile.

La spiegazione alternativa invece, è che questa famigerata tavoletta non è mai entrata in produzione e non vi entrerà mai. Viste però le conferme provenienti praticamente da tutti i fronti è davvero difficile, ma assolutamente non da escludere. Sembra ormai quasi impossibile sapere di più, e pare che dovremo aspettare i principi di Settembre nella speranza di vedere in foto qualche componente realizzato fisicamente.

Fino ad allora nulla è certo, e nulla deve essere dato per scontato: parliamo di Apple, dell’imprevedibile Apple del resto.

1,027 Visite


19 Commenti

  1. È ovviamente una balla. Che senso ha un iPad più piccolo? Sarebbe un iPod Touch più grande. Alla Apple non sono stupidi… E poi, perchè senza fotocamera? Che senso avrebbe?

  2. bufalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    spere nei nuovi imac ho deciso di comprare il mio primo imac
    (=

  3. one more thing resterà un’esclusiva del grande e mitico steve.
    speriamo che quel ********* di tim cook non lo dica mai questa frase.
    non è all’altezza.
    w steve

  4. Passate nel mio canale di youtube di rumors Apple. Guardate ed Iscrivetevi :)

  5. Avete parlato troppo presto… Su altri siti Apple è da poco apparso il rumor che il connettore del fantomatico iPad Mini sarà piccolo come quello probabile dell’iPhone 5…

  6. Io non ci credo proprio a questo ipad mini.. non so voi..

  7. Ma se proprio oggi il più importante sito italiano di tecnologia ha pubblicato le foto dei componenti!!! Ma almeno vi informate sui siti di settore prima di fare gli articoli???

  8. Solito articolo bufala, ma l’immagine d’apertura è meravigliosa

  9. Soltanto una leggenda, questo schifo di mondo consumista pubblicherebbe su internet persino il progetto per le nuove mutande di tim cook, quindi se non è venuto fuori niente sull’ipad mini vuol dire che questo non uscirà… a breve per lo meno.

    Mio personalissimo parere…

  10. Perché le altre foto che circolano sono 100% Apple? Ad oggi le uniche foto sicure sono state quelle dell’iPhone 4 perso al bar…

    • E’ diverso..lo standart nanoSim ad esempio ha comunque passato la certificazione di uno standard, oppure la proporzione dello schermo..poi ovviamente ci possono essere colpi di scena voluti :) ci mancherebbe

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice