In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Su Kickstarter arriva Drone, il controller di giochi per dispositivi iOS



In questo nostro articolo vi avevamo accennato del possibile arrivo sul mercato di un game controller per dispositivi iOS. Non è passato molto tempo da allora, e su Kickstarter è apparso Drone, un controller di giochi per iDevice sviluppato da un team di designer di Seattle che potrebbe cambiare in modo radicale il mondo gaming iOS e non solo.

Su Kickstarter è apparso Drone, ultima creazione di Evolution Controllers, un controller grande quanto il palmo di una mano, dotato di sei tasti e tecnologia Bluetooth, sviluppato per i dispositivi iOS e Android.

Ovviamente il controller è stato progettato per giochi classici (quelli non adatti a comandi touch) ma sarà in grado di essere utilizzato per una vasta gamma di giochi iOS, dai retrò ai titoli più moderni e frenetici.

Il progetto è basato sulla piattaforma Arduino, completamente open source, il che significa che i giocatori e gli sviluppatori saranno in grado di caricare il proprio codice in grado di modificare le caratteristiche del controller ad ogni titolo collegato.

Dalle foto il controller mostra un design piccolo, portatile, e piacevolmente tondeggiante, la giusta forma per essere tenuto comodamente in mano e in tasca.

Per poter realizzare il progetto di Evolution Controllers bisogna raggiungere la cifra di 60.000$. Se siete interessati a Drone potete visitare la pagina seguente di Kickstarter, dove con un versamento di 65 dollari vi accaparrerete uno dei primi modelli di questo controller, oltre ad aiutare il raggiungimento dei fondi necessari.

Se non vi basta, amate lo sfarzo, (e avete soldi da buttare) è possibile ordinare un controller personalizzato silver plated o gold leaf, per la modica cifra di $ 2.000. 

Via | Padgadget

1,015 Visite


5 Commenti

  1. Ma io dico se uno deve perdere tutto questo tempo a sto punto si prende un psvita

  2. Mi sa chevsono solo concept dato il controller e’ diverso nelle foto!
    Nella prima l’analogico di destra e’ in alto nella seconda invece si vede solo la croce in alto!
    Sono ormai anni che spero di vedere periferiche esterne e la mia speranza e’ che ne sviluppino in quantita’ e sopratutto in brevi termini di tempo!

    • Analogico di sinistra sorry

    • Si hai ragione, è un progetto ancora, ma il prototipo è già stato ideato, deve raggiungere i fondi per poter essere realizzato e venduto.

  3. la cosa difficile mica è fare il controller… ti metti con un po’ di chipser, qualche attennina bluetooth, recuperi qualche scarto di playstation e un controllerino lo metti su…

    la cosa difficile è distribuire un sdk a cui grandi e piccoli produttori devono attenersi. Perchè che me ne faccio di un controller che funziona solo con fifa e non comanda giochi di formula 1, real racing o altri adventure game..

    Per questo dico che se controller deve essere, solo Apple stessa lo può fare… Altrimenti sono progetti nati fallimentari..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice