In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Su iOS 6 arriva PassBook, l’applicazione per non dimenticare nulla



Un altra importante novità è stata presentata da Apple al WWDC in corso a San Francisco, e che noi vi invitiamo a seguire all’interno del nostro live. Stiamo parlano di Passbook, un importante applicazione (nuova di zecca) utile per tenere sempre sottomano i nostri biglietti da visita, carte d’imbarco e tanto altro ancora.

In questa utilissima applicazione, potremo inserire i nostri biglietti da visita e allegare a questi anche la data di un possibile appuntamento o impegno con la determinata persona: sarà una delle applicazioni più utili che Apple ha mai presentato, perchè, grazie all’integrazione con l’App Calendario o Organizer, sarà cura dell’applicazione notificarci l’appuntamento.

Sarà possibile, inoltre, inserire anche i nostri biglietti aerei e grazie all’integrazione con i QR code (i codici bidimensionali) avremo la possibilità di inserire più facilmente le nostre prenotazioni.

Le carte salvate in PassBook, inoltre, si aggiornano automaticamente. Infatti, se inseriamo un biglietto aereo, la carta d’imbarco verrà aggiornata visualizzando anche il Gate di ingresso non appena sarà disponibile sugli schermi dell’aeroporto, nel caso si trattasse di un biglietto aereo.

L’applicazione supporta anche la geolocalizzazione e potremo stabilire dei luoghi per i quali essere notificati in maniera tale che se passeremo nei pressi di uno starbucks, riceveremo un messaggio e potremo visitarlo. I punti di interesse sono ovviamente impostabili dall’utente.

1,911 Visite


4 Commenti

  1. Purtroppo abbastanza inutile in Italia..l’idea è veramente bella in ogni caso.

    • Se Apple facesse le cose pensando all’italia, iPhone sarebbe un barattolo con un filo attaccato e iPad sarebbe una tavoletta di pietra, però ti fornirebbero lo scalpello… Dio che tristitudine…

  2. PassBook è veramente un’App con la A maiuscola………….Apple caro Nick lavora pensando in primis agli States, primo suo mercato. Di riflesso nel mondo occidentale le cose funzionano più o meno come negli States………………..peccato che noi siamo nel mondo occidentale solo geograficamente…….
    Il fatto che siamo l’unico Paese al mondo dove esiste quella mega stronzata della posta elettronica certificata la dovrebbe dire lunga…………….il tutto perché quel dinosauro della pubblica amministrazione semplicemente ignora le email dei cittadini…..
    Non aggiungo altro……………

  3. Ma esiste una specie di porting su cydia per iPad 1?
    Perchè io ho installato un tema di iOS 6 e nella springboard mi viene l’icona di passbook ma non si avvia,secondo voi esistono porting di altri Tweak introdotti con iOS 6??

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice