In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

StudioDock: un ottimo accessorio per tutti i musicisti



L’utilizzo dell’iPad si sta espandendo sempre più nel campo della musica, tanto da spingere i vari produttori di accessori musicali a creare sempre più periferiche in grado di estendere le grandi potenzialità del tablet di Cupertino. StudioDock, è ideale per ogni musicista in possesso di un’iPad, ed è capace di offrire molteplici uscite audio e video in un unico strumento.

StudioDock, prodotto da Alesis, è una stazione dock per iPad in grado di offrire un nuovo livello di sperimentazione musicale e allo stesso tempo una custodia protettiva per l’utilizzo professionale.

StudioDock, è il primo accessorio professionale che consente a chiunque abbia un’iPad, di creare, produrre ed eseguire musica con qualsiasi equipaggiamento musicale o più semplicemente con uno strumento audio. Creato specificatamente per iPad, offre tutte le connettività necessarie ai musicisti per le loro creazioni, potendo collegare la maggior parte degli strumenti audio ed eseguire virtualmente tutte le applicazioni musicali presenti in AppStore.

Ecco tutte le specifiche tecniche:

INGRESSI AUDIO:

  • 2x XLR-1 / 4
  • Controlli di guadagno individuali
  • Alimentazione phantom, commutabile
  • Guitar (ad alta impedenza) sul 2 ° ingresso
USCITE AUDIO:

  • 2x 1 / 4 Main
  • 1 / 4 TRS Headphone
  • Livello di controlli singoli
USCITA VIDEO:

  • RCA composito (richiede applicazioni compatibili)
CONTROLLI / O:

  • In MIDI (DIN)
  • MIDI Out (DIN)
  • USB MIDI (Host)
  • 1 / 4 Footswitch (funzione assegnata dalle applicazioni)

Collegare apparecchiature professionali ad un tablet, può risultare un’idea pratica ed efficace per tutti i musicisti che lavorano sempre in movimento.

Per tutti coloro che fossero interessati, potranno trovare maggiori informazioni sul sito del produttore.

Via | MacStories

1,295 Visite


18 Commenti

  1. “ottimo” è maschio…

  2. grande…ora qualcosa x noi dj…

  3. @art
    Giusto, d’altronde “voi” non siete musicisti e di questo attrezzo non sapreste che farne :)

    • Scusa Wagner…
      Sarei curioso invece di capire l’utilizzo che potrai farne tu.. Rispetto per tutti prima di tutto, dal Dj al menestrello..

      Spero anch’io in qualche dock dedicato all’utilizzo del djing..

      • Non credo che Wagner intendesse in modo offensivo, però quello che dice non è sbagliato. Questo dock è indirizzato per chi suona strumenti musicali e sinceramente anche io lo vedo sprecato per il Djing, per non parlare che mancano ingressi e uscite RCA che spesso sono usati in quell’ambito musicale.

        Una cosa invece molto interessante per i dj, è il iDj Live della Numark, ecco il link, dacci un’occhiata. 😉

        http://www.numark.com/idjlive

    • Effettivamente beppe non ha tutti i torti…daltronde il dj non è musicista e non suona uno strumento…li c’è un oggetto che ti permette di usare ad esempio l’ipad come controller midi…un dj che se ne fa???

      • Cosa fa un dj con un controller midi???mio caro non hai neanche idea di cosa siamo capaci di fare!Conoscete bene le cose prima di sparare alla cieca!

  4. Grazie per il consiglio, cercavo qualcosa di simile!

    PS: “Un” senza apostrofo 😉

  5. cio che intendo e’ di un dock specifico x l’utilizzo integrato con soft x ipad come rex oppure redbull o il semplice djay…
    e’ vero il dj nn e’ un musicista cosi come lo intendiamo noi…nn e’ piu colui che passa da un brano ad un altro…ma in una serata cerca di lasciare una impronta…e la tecnologia sicuramente gli e’ venuta incontro…prodotti come NI S4 il denon 6000 opp l’AKAI apc40 aiutano il dj ad essere l’interprete…l’artista…

    • Scusa a te rispondo a parte perché ho avuto un conato…

      “in una serata cerca di lasciare un’impronta” e “non è più quello che passa da un brano all’altro”

      Ah no? Ah giusto, adesso avete il flanger… Senti, sono il primo a riconoscere che un bravo dj mi migliora la serata, che riesco a trovare differenze notevoli da un dj ad un altro, ma fermiamoci qui per cortesia.
      Non sono gli strumenti che avete a disposizione che vi rendono “artisti” o “musicisti” Cristo Santo, ma la capacità di creare qualcosa dal niente! E questa non è per antonomasia e nemmeno per etimologia la figura del DJ!

      • ecco…siamo alle solite…il musicista che attacca il dj…e lascia stare i santi al loro posto!

  6. Precisazione: non volevo essere offensivo, solo simpaticamente provocatorio verso quello stuolo di DJ che seguitano a definirsi musicisti pur non creando nulla se non una sovrapposizione di parti musicali già precedentemente scritte/cantate/suonate/arrangiate/mixate/masterizzate (le prime quattro proprio da un musicista).
    Non voglio dire che un dj non possa utilizzare questo strumento, certo non è stato studiato per una utenza da dj, basta analizzare la tipologia di ingressi e uscite per capirlo, e se ci arrivo io che non sono un Einstein, ci possono arrivare tutti gli addetti ai lavori.

    Ora vi rispondo uno alla volta: 
    @T3KN(e altre lettere): Che uso ne farei io? Nulla, ho una Digi002 (quella col mixer digitale) ma se non l’avessi, questo sarebbe un riduttivissimo pagliativo utile magari anche solo per buttare giù qualcosa on the road.

    E rispetto, dal dj al menestrello… questa mi ha fatto ridere :) 
    Se la giri al contrario acquista un senso, il menestrello canta, suona e spesso scrive storie, quindi da fondo alla sua vena creativa, magari per comporre delle fetecchie, ma almeno qualcosa crea… Mi fa ridere perché senza la figura del menestrello (e di tutti i gradi “superiori”), la figura del dj non esisterebbe nemmeno.
    DJ= Disc Jokey non ce lo dimentichiamo, è letteralmente il “fantino dei dischi” cioè colui che li seleziona per permettere alla gente di ascoltarli/cantarli/ballarli.

    @jay: hai colto perfettamente.

    @Fabio e Fonzie: se uno produce oltre che mixare, direi che può trovare il modo di farne un ottimo uso di ‘sto strumento. Ho conosciuto dj con i controcoglioni però tutta gente che le manine sulla tastiera le sa mettere…

    • Vorrei anche aggiundere che se serve solo il midi, possono sempre orientarsi a un adattatore usb con il camera connection kit, oppure al Midi Mobilizer della Line6.

      http://it.line6.com/midimobilizer/

      Che funziona anche con altri programmi.

      Cosa da notare e che questa periferica, sembra essere fatta più per produrre che altro, almeno per adesso. 😀

    • Mi fai venire in mente una battuta sentita a Colorado mi pare:
      ‘Se il DJ può’ dire di essere musicista allora anche io se metto su due videocassette porno sono un grande trombeur’
      ; )
      Esulando dal vostro discorso,non voglio intromettermi.

  7. Ovviamente dal Dj al Menestrelo non voleva essere un’offesa per nessuno, ne’ tantomeno sminuire il secondo..

    Mi riferivo alfatto che musicisti (che suonano uo strumento) e dj, hanno esigenze diverse.. Ma pur sempre con la musica hanno che fare, con metodi e difficoltà differenti.. Questo intendevo.. :)

  8. allora spiegatemi xche ci sono dj che prendono 50 euro x tutta una serata ed altri 30mila x un’ora…

    • Beh, questa è la pura legge del mercato.
      Se tu vai in un locale e grazie alla tua presenza vengono 50 persone ti prendi il minimo sindacale, se quando ti sposti invece, ti seguono 3000 persone, direi che il tuo potere contrattuale cresce sensibilmente…
      Vale per tutto, dai dj, alle Band, alle veline, ai tronisti e a tutti quelli che si chiedono perché un locale debba pagare un perfetto deficiente solo per far presenza grazie alla popolarità raggiunta ad esempio col grande fratello, la risposta è: perché quella popolarità fa in modo che la gente sia curiosa e venga a vederlo, quindi più biglietti staccati, più bevande servite.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice