In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Storie da Ridere 1 – Geronimo Stilton – L’isola del tesoro scomparso: la prima applicazione di una grande casa editrice italiana



ERRORE: 398491904 Articolo non trovato

Enhanced Press ed Edizioni PIEMME presentano uno uno spettacolare libro interattivo, primo di una serie di pubblicazioni che raggiungeranno presto l’AppStore. Si tratta di Storie da Ridere 1 – Geronimo Stilton – L’isola del tesoro scomparso.


Vediamo di cosa si tratta tramite il comunicato stampa e le immagini che ci hanno inviato in anteprima:

Enhanced Press e Edizioni Piemme presentano le “Storie da ridere di Geronimo Stilton” per iPad.

Finalmente anche le grandi case editrici italiane cominciano ad approdare nel mondo delle applicazioni per iPad.
Edizioni PIEMME grazie alla collaborazione con Enhanced Press è il primo editore in Italia a creare e a mettere in commercio applicazioni interattive per Ipad dei suoi libri più amati dai bambini, che hanno per protagonisti Geronimo Stilton e i personaggi del Battello a Vapore.
La casa editrice ha affrontato con slancio la sfida della conversione digitale dei suoi grandi successi creando, oltre agli e-book, una serie di applicazioni interattive, per piattaforma Apple, di alcuni dei titoli del suo catalogo per ragazzi. Le applicazioni saranno in vendita in esclusiva sull’Applestore e Geronimo Stilton è il primo protagonista di questa operazione. Verranno resi disponibili in formato digitale per Ipad, alcuni tra i titoli più amati delle sue collane di maggiore successo: Le storie da ridere e i Fumetti.

Applicazione per Ipad delle Storie da Ridere di Geronimo Stilton

Alcuni tra i titoli della collana vengono messi in vendita in formato digitale, con la trasposizione integrale del testo e arricchiti da contenuti extra.
Alla versione digitale del libro viene aggiunto l’audio delle storie, con la voce di Geronimo Stilton e degli altri personaggi del mondo di Topazia.
Grazie al “framework 2.0″ della Enhanced Press sviluppato dalla Visual Creative Studio di Alessandro Risuleo, il menu generale dell’applicazione permette le seguenti funzionalità: scrivere, sottolineare, evidenziare, prendere brevi note sulla pagina, scrivere su un blocco note, cancellare, mettere un segnalibro, registrare brevi tracce audio.

Ma sono soprattutto i contenuti extra a rendere l’applicazione davvero divertente e coinvolgente per i suoi piccoli utenti.
Schede personaggi: Ogni volta che nella storia compare un nuovo personaggio, un’icona posta a fianco del testo segnalerà la presenza di una scheda di descrizione;
Giochi: saranno presenti all’inizio di ogni libro 4 giochi delle seguenti tipologie: trova il particolare nascosto, trova le differenze, cerca l’ombra giusta e trova l’intruso;
Immagini al tratto da colorare: nel testo, a fianco di alcune immagini un’icona segnalerà la presenza della stessa immagine in bianco e nero: il lettore potrà colorarle, tramite un’apposita palette di colori.

Inoltre tra le voci del menu c’è anche la possibilità di accedere al catalogo on line delle applicazioni di Geronimo Stilton disponibili per Ipad e per Iphone e quella di mandare un messaggio di posta agli amici per invitarli a divertirsi anche loro con le applicazioni interattive del catalogo di Geronimo Stilton.

L’applicazione sarà leggibile sul dispositivo Ipad e scaricabile dallo store italiano della Apple, l’Applestore, al prezzo di lancio di €1,59 per due settimane (prezzo finale €3,99)

In allegato al comunicato stampa, tante foto in antemprima per iPadevice (le abbiamo da una settimana ma non abbiamo potuto pubblicarle prima purtroppo) ed un video che mostra la splendida applicazione in esecuzione:

Seguono le foto in alta risoluzione:

.

.

.

ERRORE: 398491904 Articolo non trovato

1,314 Visite


9 Commenti

  1. Bellissimo! Oggi invece del caffè faccio un regalo a mio filglio.

    • E io ti seguo….ottima cosa, secondo me ne venderanno a palate….!!!

      • personalmente spero che lo facciano
        se lo meritano + di chiunque altro
        e non perchè la EP è “nostra amica” , ma perchè veramente si sta impegnando anima e corpo in questa rivoluzione digitale, a differenza di chi, anche blasonati, mette in appstore lettori di pdf tra l’altro neanche funzionanti.

      • Io mi chiedo cosa cavolo aspettino gli editori italiani a convertire le loro opere in formato iPad….mi viene in mente uno su tutti…Bonelli….io personalmente pagherei per avere Dylan Dog su iPad, ne parlavo qualche giorno fa con un mod. Di italiamac, anche lui amante dei fumetti italiani.
        Capisco l’impegno economico iniziale, ma verrebbero ampiamente ripagati….mah.

      • Straquoto!!! Anch’io sarei dispostissimo a pagare, magari per Tex su iPad, anche perchè qui a Ginevra non é proprio scontato trovarlo :-(

  2. Siii Stilton! Conosco i libri che sono molto educativi. Speriamo che l’applicazione sia lo stesso. Complimenti!

  3. E’ da molti anni ormai che non leggo questi libri, ma cose del genere ti fanno tornare la voglia :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice