In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Stop agli zaini appesantiti dai libri scolastici grazie a Scuolabook



Scuolabook ha avviato un nuovo progetto riguardante gli ebooks scolastici, lo scopo è quello di alleggerire gli zaini degli studenti fornendo una versione digitale del testo scolastico.

L’azienda ha annunciato che per il prossimo anno scolastico, oltre alla versione cartacea, i suoi libri saranno scaricabili in pdf e sarà possibile leggerli su Mac, Pc, iPad e altri dispositivi mobili. Ai libri contrassegnati con l’etichetta “Libro scaricabile” saranno allegati dei codici che permetteranno di scaricare la versione digitale del testo.

Per la lettura su iPad sarà possibile scaricare gratuitamente dall’AppStore l’applicazione ScuolaBook, o un qualsiasi altro ebook reader.

Scuolabook (AppStore Link)

Nome:

Scuolabook
Gratis

Categoria:

Libri

Nell’ultimo periodo abbiamo visto alcune scuole adottare l’iPad come strumento per la lettura e questa potrebbe essere sicuramente un’ottima idea.

Via|Macitynet

1,652 Visite


14 Commenti

  1. questo è realmente il futuro!!!

  2. eh, magari fare i compiti delle vacanze portandosi un ipad al posto di uno zaino pieno di libri potrebbe essere comodo…

  3. Finalmente..io ho provato ad andare a scuola con una quantità esorbitante di libri da spaccarmi la schiena..meno male che il futuro migliorerà anche in questo..

  4. Se si tratta di libri in versione digitale vedrei meglio gli ebook meno costosi. Se poi zanichelli vuole offrire un esperienza didattica multimediale allora si, vada per l’ipad.

    • Sono pdf, il che significa che puoi leggerli con un ereader se ce l’hai, ma se hai “solo” un ipad va bene anche quello.
      Meglio di così… 😉

  5. l’unico modo per risollevare l’editoria è questo…

    così si potranno avere prezzi + contenuti libri AGGIORNATI senza spendere un patrimonio e se usassero ibook di apple uno ci potrebbe scrivere sopra appunti o cavolate alla vecchia maniera, ma senza inchiostro

    anche io che sono secoli che non leggevo ho ripreso a leggere solo con ibook, xkè è VERAMENTE comodo rispetto a certi malloppi scritti piccolissimi su pagine finissime che non si girano neanche bene soprattutto nel centro…poi che rabbia quando spendi un botto per un libro e ti partono le pagine

  6. Sono pronto a scommettere che il 90% dei professori/maestri non accettano un reader durante la loro lezione :)

  7. il futuro deve essere questo. in un ebook reader o ipad o qualsiasi cosa si voglia ci possiamo portare dietro una infinità di libri.

    sul fatto che si avranno costi dei libri piu’ bassi dubito.
    basta guardare cosa succede con la musica e i film. venduti in formato digitale ma quasi piu’ costosi che nel formato fisico pur risparmiando sulle custodie.

    Rimango comunque dell’idea che i libri scolastici dovrebbero essere gratuiti, dalla scuola materna all’università.

  8. Sarebbe ora, io mi sono spaccata la schiena per anni perchè le maestre facevano portare a scuola tutti i libri tutti i giorni …

  9. Sarebbe l’ora che anche i libri universitari vengano resi disponibili anche come ebook e come ha già detto qualcuno più sopra, con la possibilità di aggiornali. Studiando in campo medico è importante avere sempre libri aggiornati e le spese per i cartacei sono veramente folli…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice