In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Steve Wozniak sostiene DotCom, il fondatore di MegaUpload



La travagliata situazione legale che vede Kim DotCom, ideatore di MegaUpload, sta andando avanti lentamente e in modo molto confuso. Il sito di filesharing è stato ormai chiuso, ma nonostante ciò sono davvero molte le persone che appoggiano la causa e che vogliono la caduta di tutte le accuse nei riguardi dell’uomo. Tra queste troviamo anche niente popo’ di meno che il caro e vecchio Steve Wozniak, co-fondatore Apple.

 Steve Wozniak & Kim DotCom

Ecco cosa riporta CNET:

Durante un viaggio in Nuova Zelanda, Steve Wozniak si è fermato ad Auckland presso casa DotCome e ha fatto diverse foto con il fondatore di MegaUpload che è attualmente accusato dal governo degli Stati Uniti per violazione di copyright, riciclaggio di denaro e frode telematica. Gli USA stanno cercando di estradare DotCom ed è infatti prevista un’udienza in Nuova Zelanda per decidere sulla vicenda nel prossimo Agosto.

Sono davvero molti i supporters del creatore di un servizio utilizzato praticamente da tutto il mondo, ma di certo non ci aspettavamo anche il simpatico Woz. Ricordiamo che l’uomo ha creato insieme a Jobs una azienda dal nulla, e probabilmente vedere che un suo “collega” è imputato per la medesima azione non gli fa affatto piacere.

Assieme a lui si è schierata anche la EFF, un giudice neozelandese che richiede prove concrete alle accuse degli USA, ma anche altri VIP come Kim Kardashian, Will.i.am, e Alicia Keys. Nonostante la vicenda sia ancora molto confusa, è ben chiaro invece che il governo degli Stati Uniti sta cercando di estradare DotCom dalla Nuova Zelanda, in modo tale da poter avviare un’azione legale massiccia che mirerà a punire penalmente il creatore di un servizio di “condivisione files a livello mondiale che ha creato un mercato da mezzo miliardo di dollari consentendo violazioni di copyright in tutto il mondo”.

Quale è la vostra opinione in merito?

Via | ModMyi

905 Visite


7 Commenti

  1. se la intendono perchè vanno a pranzare nella stessa trattoria…

  2. se vogliono mettere in gabbia lui dovrebbero far causa a tutte le persone che hanno una connessione ad internet, perché non credo proprio che siano tutti angioletti e scarichino tutti film,musica,giochi solo dai vari store. e non venite a dirmi che siete tutti angioletti, ogni persona che naviga per la rete scarica almeno un paio di film o musica e altre cose e non penso che sia colpa di sto tipo se c’è pieno di “pirati”

    • Ma per cortesia…. La differenza tra noi che ci scarichiamo un film da vedere a casa e lui è la stessa che c’è tra uno che mangia le zigulì di nascosto dalla mamma e il capo di un cartello della droga colombiano. Sinceramente per uno così non mi sbraccerei troppo…

  3. Per farsi un opinione su questo tizio è sufficiente leggere la sua pagina su wikipedia..

  4. Ci sono un migliaio di siti che svolgevano e svolgono tutt’ora lo stesso lavoro… Non vedo il senso di tutta questa battaglia contro solo mega upload! Per un servizio che non Serve solo a quello per il quale è sotto accusa.. Infatti è stato usato dopo molto tempo dalla sua creazione per il “pirataggio”… Per Usa e tutti quelli che avete fatto chiudere questi servizi: “fate ridereeeeeeeeeeeee!!!!!!! “

  5. Quant’è bello woz 😀

  6. Ma è un gigante? Non credo che Woz sia tanto piccolino, no?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice