In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Steve Jobs promette l’AirPlay per i video in Safari e per applicazioni di terze parti nel 2011



Una delle principali funzionalità introdotte con l”iOS 4.2.1 è stata l’AirPlay, la soluzione di Apple per lo streaming video, audio e di immagini dai nostri dispositivi. Purtroppo, il debutto di questa nuova caratteristica è arrivata con alcune limitazioni, come l’impossibilità di effettuare streaming video da applicazioni di terze parti o direttamente da Safari che al momento risulta limitato al solo audio. Le cose però potrebbero presto cambiare.

Mentre alcuni programmatori sono riusciti a scoprire in che modo Apple abbia codificato le restrizioni sullo streaming video e le abbiano aggirate tramite Tweak creati ad hoc e diffusi tramite canali alternativi, la maggior parte degli utenti ovviamente preferisce in una soluzione nativa da parte di Apple, con API specifiche da includere anche nell’SDK.

Un lettore di MacRumors, recentemente, ha inviato una mail a Steve Jobs, per sapere se e come si evolverà in futuro l’AirPlay e stando alla risposta ricevuta, viene osservato che Apple spera di portare ulteriori funzionalità al suo AirPlay per il prossimo anno.

In particolare la richiesta è stata:

Salve, ho recentemente aggiornato il mio iPhone 4 e l’iPad al firmware 4.2.1. Credo proprio che la mia funzione preferita sia l’Airplay. E’ veramente fantastica la possibilità di condividere i contenuti in questo modo così semplice e veloce. Ho anche acquistato la nuova Apple TV e stavo pensando se in futuro verrà aggiunta la possibilità di utilizzare l’airplay per condividere anche i video che visualizziamo all’interno di Safari e le applicazioni di terze parti. Spero di ricevere una risposta. Grazie.

La risposta del CEO a quanto pare è stata:

Si, speriamo di riuscire ad aggiungere questa possibilità all’interno dell’Airplay nel corso del 2011.

Secondo alcune indiscrezioni pare infatti che Apple abbia dovuto implementare funzionalità incomplete nell’AirPlay, al fine di raggiungere l’obiettivo di rilasciare l’iOS4.2 entro la fine di novembre e che vedremo maggiori funzionalità in futuro, come di fatto sostiene anche la presunta mail di Jobs.

La notizia quindi, sembrerebbe essere positiva per tutti gli utenti che in questi giorni stanno facendo largo uso di questa funzionalità. Tuttavia,come sempre in questi casi, vi ricordiamo di prendere la notizia come un rumor poichè non siamo in grado di determinare l’autenticità dell’email e della segnalazione del lettore di MacRumors.

415 Visite


4 Commenti

  1. Airplay è anche la mia funzione preferita su iphone4 :)

  2. ma che mail ha jobs?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice