In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Steve Jobs: I buoni artisti copiano, i grandi rubano. Apple ha forse fatto lo stesso con il mondo Jailbreak ed Android?



Steve Jobs, in un’intervista rilasciata nel 1984, dichiarò che “i buoni artisti copiano, mentre i grandi artisti rubano”. Anche se queste dichiarazioni sono state rilasciate diversi anni fa non si può non fare un riferimento all’ultima versione di iOS, in cui alcune delle funzioni principali sono state “prese a prestito” dal comunità jailbreak o da Android.

La prima novità che ha subito destato numerose discussioni è stata certamente il Centro Notifiche. Una sezione presente in iOS 5 in cui vengono raccolte tutte le notifiche delle varie applicazioni installate nel dispositivo. A tal proposito la possibilità di consultare le notifiche direttamente dalla lockscreen è un qualcosa che i possessori di iPhone jailbroken o gli androidiani conoscono già da diverso tempo.

Tuttavia questa non è l’unica novità introdotta da Apple che presenta qualche perplessità. AppleInsider ha infatti individuato, al momento, 13 diverse aree di iOS che presentano più di qualche somiglianza con tweak e android.

Abbiamo a lungo parlato della sincronizzazione WiFi, una funzione per la quale lo sviluppatore Greg Hughes aveva creato un’apposita applicazione, che venne rifiutata da Apple. Ed ancora i widget presenti nella lockscreen, che i possessori di iPhone jailbroken avevano già attraverso SmarScreen.

Ma la lista non si esaurisce qui. Per visualizzare l’elenco completo il link da visitare è il seguente.

 

Via | BusinessInsider

945 Visite


9 Commenti

  1. E’ oh, è la verità! Ma se non è brevettata non ha rubato ma solo copiato.

  2. Prima tutti dicevano che Android e gli altri copiavano da Apple. Ora tutti dicono che Apple ha copiato da Android e dai tweak.
    Non c’è da meravigliarsi. La tecnica di copiare o prendere le idee da altri è una delle tecniche più diffuse… Basta vedere tutto il mercato cinese..

  3. Già,
    peccato che Apple brevetti tutto perchè gli permetterebbero il brevetto anche di una caffettiera, mentre in Android nessuno ha i mezzi per brevettare… :-(

    • scusa???
      vorresti dire che google non ha i mezzi per brevettare qualcosa?
      una delle società più quotate? Non credo, è questione di scelte….

  4. e se non ci sono le notifiche iOS fa schifo.. e se ci sono ha copiato.. che palle la lamentela c’è in ogni caso, quindi bisognerebbe piuttosto essere felici di questi punti implementati dal nuovo SO che prima erano disponibili solo con jb….

    e poi alla fine se si pensa che comunque sia tutto copiato ci si compra un android… (convinti voi )

  5. Io direi che Apple piuttosto è stata lenta ad implementare alcune funzioni, o comunque a perfezionarle in maniera decente. La vera innovazione non è di certo la possibilità di scattare una foto con il tastino del volume. Ma che rubare… Sono comodità, importanti per carità, ma la vera innovazione è ciò che c’è “sotto” iOS, le API per i programmatori, la potenza e la solidità dell’intero sistema-ecosistema. Poi sul copiare… le cose bisogna anche sapere copiarle, magari migliorandole.

  6. “I bravi artisti copiano, mentre i grandi artisti rubano” è una frase di Picasso.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice