In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Steve Jobs dichiara che Apple vivrà di grandi successi anche senza di lui



Steve Jobs prima o poi abbandonerà il suo posto di CEO in Apple, e a quel punto l’azienda sarà in mano ai suoi successori che in molti non ritengono adatti a portare avanti il grande lavoro da lui svolto. Stando però alle parole del diretto interessato, Apple vivrà di successi anche senza di lui.

Stando a ciò che viene riportato da Fortune nel suo articolo Inside Apple, Jobs avrebbe dichiarato che Apple ormai può andare avanti anche senza di lui, senza risentirne particolarmente. Il motivo di questa sua sicurezza è dato dall’impronta che lui stesso ha dato in questi anni e che ormai l’azienda avrebbe fatto propria.

Jobs ha creato una cultura che, pur non essendo particolarmente piacevole ed amabile, l’azienda ha ormai interiorizzato.

Attualmente Steve Jobs starebbe cercando appunto di trasmettere e fissare il suo pensiero all’interno dell’azienda:

In questi giorni la sua attenzione è particolarmente focalizzata nell’istituzionalizzare i suoi modi di fare business. La sua missione: trasformare i tratti distintivi di Jobs, ovvero l’attenzione al dettaglio, la segretezza, il costante feedback, in processi assorbiti dall’azienda e che possano garantire l’eccellenza di Apple nel futuro.

Via | CultOfMac

923 Visite


6 Commenti

  1. Auguro a Steve Jobs di rimanere alla guida di Apple e con tutti noi ancora a lungo…
    Steve… Che la Forza sia con te…!

  2. E’ giusto che vada a godersi la pensione, visti i problemi di salute che ha. ci sono sostituti molto validi all’interno di apple. Non di meno ci mancherà:)

  3. Speriamo che sia così, di solito tutte le aziende cresciute grazie alla forza e carisma del capo senza di lui si sfaldano. Qui in Italia di esempi così ce ne sono a migliaia.
    Spero comunque che lui rimanga anche se con un profilo più defilato e si presenti solo nelle grandi occasioni così come ha fatto per la presentazione di Ipad2

  4. La cosa bella sarebbe se steve wozniak tornasse in apple; e allora, se in un futuro jobs dovesse abbandonare, ci sarebbe comunque un’altro mito nella apple! Anche se scott forstall sotto sotto sarebbe un ottimo CEO!

    Tutti pareri personali :)!!

  5. Grande Steve!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice