In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Steve Jobs aveva accettato la biografia così che i suoi figli potessero conoscerlo meglio!



Poche settimane prima della sua morte, Steve Jobs aveva rivelato in un’intervista di aver accettato una biografia autorizzata circa la sua vita in modo che i suoi figli potessero apprendere la motivazione per la quale non fu sempre lì presente per loro.

Settimane fa Jobs aveva rivelato la sua motivazione in una conversazione con Walter Isaacson, l’autore della sua biografia, nella sua casa di Palo Alto, in California. A quel tempo, secondo Reuters, Jobs soffriva ed era troppo debole per salire le scale.

Jobs ha riferito dei suoi figli a Isaacson:

Non ero sempre lì presente per loro e volevo sapessero il perché e capissero ciò che ho fatto.

I dettagli dell’ultima visita che Isaacson fece a Jobs sono disponibili sul numero del 17 ottobre della rivista Time. L’autore ha rivelato che Jobs era rannicchiato e soffriva in una camera da letto al piano di sotto, troppo debole per salire le scale, benché la sua mente si diceva essere ‘ancora acuta ed il suo umorismo vibrante‘.

Isaacson si recò da Jobs per l’ultima volta al fine di lavorare agli ultimi ritocchi della sua biografia autorizzata di Jobs, che sarà pubblicata nel giro di poche settimane, il 24 ottobre. L’editore Simon & Schuster ha annunciato giovedì di aver spostato la pubblicazione dal suo debutto inizialmente previsto in novembre, subito dopo la scomparsa del cofondatore di Apple.

Isaacson in precedenza ha scritto le biografie di Benjamin Franklin ed Albert Einstein ed adesso è un candidato al Premio Pulitzer. Il libro, dal titolo ‘Steve Jobs‘, sarà disponibile in un’edizione con copertina rigida, ma anche in formato digitale attraverso il Kindle di Amazon e l’iBook di Apple.

Jobs non aveva imposto restrizioni riguardo a ciò che Isaacson potesse scrivere ed aveva rinunciato al diritto di leggerlo prima che fosse pubblicato. L’editore promise ai lettori una visione di Jobs mai vista prima, con interviste a “nemici, ex fidanzate e colleghi che una tempo furono licenziati oppure con i quali si era infuriato.“.

La descrizione ufficiale recita:

Guidato da demoni, Jobs poteva portare le persone attorno a lui alla rabbia ed alla disperazione. Ma la sua personalità e i prodotti erano interdipendenti, come l’hardware Apple ed il software tendevano ad essere, come se lui stesso fosse parte di un sistema integrato. Il suo racconto è istruttivo ed ammonitore, pieno di lezioni inerenti l’innovazione, il carattere, la leadership ed i valori.

A mio avviso è sicuramente una lettura che merita ed infatti penso proprio che non macnerò di acquistarla, e voi?

Via | AppleInsider

1,611 Visite


13 Commenti

  1. Sarò sincero…. non mi piace molto il “guidato da demoni”. E’ una metafora a mio parere poco costruttiva, magari reale (spero di no), ma comunque con cattiva istruzione a parer mio, spero di aver interpretato male.

    • Mi piace pensarlo nel termine buono dell’accezione… per renderlo meglio… “invasato”, ovvero pieno di risorse ed estro creativo… da tutti definito ‘visionario’. :)

    • Secondo me è questione di accenti: “démoni”nel senso di spiriti, genii benefici, passioni sfrenate e totalizzanti.
      Non “demòni” nel senso infernale.
      😉

    • Quoto!

  2. Non mancherò di leggere neanch’io, di sicuro!

    • Ma qualcuno da il prezzo della versione cartacea? Sarà uguale al prezzo della versione digitale?

      • La versione cartacea costerà 22€ e dovrebbe essere disponibile dal 30 dicembre

  3. l’ho già preordinato su ibook, a parte la mia curiosità di leggerlo, voglio leggerlo come avrebbe voluto Steve Jobs, in modo digitale …

    • Questo è anche vero..però il profumo della carta di un libro appena comprato.NOn si può riprodurre con il digitale :)

      • sarà.. ma io di solito li leggo i libri non li sniffo O.o

        Battute a parte sì in un certo senso è più “comodo” il libro, ma è vero anche che ti costa 10€ in più :S

    • sono d’accordissimo con te…….lui ci ha dato il grande onore di avere tra le mani questi piccoli grandi gioielli, quindi penso che sarebbe più contento che noi tutti lo leggessimo sulla tavoletta magica. E noi lo faremo contento come lui ha fatto contenti noi…..sempre!!!! APPLE A VITA…..

  4. Prenotato.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice