In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Steve Ballmer si sbilancia in un’intervista e rivela i prezzi approssimativi del nuovo Microsoft Surface!



In una realtà dove i riflettori sono puntati ormai su Apple e Samsung, l’eterna società di Redmond passa in secondo piano e può sfruttare un ottimo momento accompagnato da un alone di segretezza/silenzio utile per poi svelare con grande stupore il prossimo 26 Ottobre il nuovo tablet ibrido Surface. In merito ai prezzi del dispositivo ad oggi sono state svariate le discrepanze, ma il CEO Steve Ballmer ad un’intervista rilasciata al “The Seattle Times” si sbottona e svela quale sarà la strategia applicata al nuovo prodotto presentando un range di prezzo ipotetico davvero molto ampio.

 

 Surface

Quando un giornalista della celebre testata ha chiesto se vi fosse la possibilità che Surface al lancio diventasse subito un ottimo competitore dell’Apple iPad, Ballmer risponde con una certa sicurezza:

Abbiamo un prodotto molto competitivo sulle caratteristiche. Più ampiamente parlando queste verranno rappresentate con più prezzi, compresi fra i 300 e gli 800 dollari. Questa sarà la nostra strategia.

Sebbene il range di prezzi annunciato da Ballmer sembri essere troppo ampio, ci illustra effettivamente quali saranno i prezzi dei vari modelli di Surface. Con cifre che si aggirano sui 300 e i 400 dollari il modello con processore ARM e Windows RT si andrà a collocare direttamente nella fascia low-cost attualmente portata avanti da Amazon coi suoi Kindle Fire, mentre con le restanti, ovvero 600-700-800 dollari il modello Pro con CPU x86 e Windows 8 completo andrà a lottare direttamente con iPad, e in modo singolare.

Stando alle parole di Ballmer, il modello top di gamma considerabile come un computer desktop vero e proprio (o forse meglio un ultrabook) andrà con una cifra di 800$ a posizionarsi proprio di fianco al top di gamma iPad, offrendo però specifiche decisamente superiori. Ormai c’è solo una cosa dire: manca più di un mese e l’attesa di Surface non ha eguali. Analizzando la situazione in modo più ampio, visto l’alto quantitativo di tablet ibridi e di ultrabook muniti di Windows 8 presentati alla fiera IFA di Berlino, sembra che Android e iOS potranno non chiudere un quarto trimestre davvero roseo.

Via | Macity

 

2,183 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice