In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Steve Ballmer, CEO Microsoft, dichiara: ‘Non lasceremo alcuno spazio ad Apple’



L’attuale CEO Microsoft, Steve Ballmer, ha recentemente dichiarato in un’intervista a CNR con toni abbastanza decisi che l’attuale piano d’azione dell’azienda comporterà ostacolare Apple in ogni tipo di microsettore. Vediamo i dettagli dell’intervista dopo il salto.

 Steve Ballmer

In modo molto diretto, Ballmer ha dichiarato:

Vogliamo che il messaggio sia ben chiaro: stiamo provando a non lasciare alcuno spazio libero ad Apple, né nel settore del clouding, né in quello dell’hardware. Non è nelle nostre intenzioni rimanere a guardare.

Come avete potuto constatare, le affermazioni sono molto chiare. Microsoft sembra annunciare una “rinascita” che prevede estrema competizione con Apple, azienda concorrente n°1. Alla richiesta di maggiori informazioni in merito ai futuri progetti nel campo degni smartphone inoltre, Ballmer ha risposto in modo celere:

Attualmente siamo focalizzati totalmente sull’uscita di Surface. Quest’ultimo è l’attuale fulcro d’interesse per l’azienda. Per il resto si vedrà.

Infine, sempre nell’intervista in questione, il CEO ha annunciato che i Retail Store e lo Store online Microsoft saranno i due soli organi a vendere il nuovo tablet in un primo momento. La cosa non impedirà però alle aziende di acquistare privatamente il prodotto da Microsoft e rivenderlo.

Le intenzioni di casa Redmond sembrano essere abbastanza chiare: come reagirà Apple?

Via | Engadget

779 Visite


17 Commenti

  1. Mi meraviglio che gli azionisti non l’abbiano buttato fuori a calci…!

    • Mha… l’atteggiamento “faccio la guerra” non è mai stato tipico di Microsoft che, anzi, ha sempre cercato di penetrare con accordi e partnership in ogni settore. (compresi accordi con Apple!)

      • ma cosa dici?
        é chiaro che al guerra si dichiara quando si ha un concorrente e quando si hanno le armi per affrontarlo… quindi le sue parole non sono che di buon auspicio pe rnoi consumatori!

      • @tuleggi
        In realtà Microsoft sa fare molto bene alcune cose e molto meno bene altre: basta vedere cosa ha combinato con lo Zune quando ha provato a vendere hardware+servizi o cosa ha combinato quando ha provato, nel passato, a portare Windows CE su telefoni o Windows full su tablet
        Per contro sono sempre stati fortissimi sulla vendita di software e sistemi operativi
        Ecco perchè questa dichiarazione sbavante mi fa pensare che abbiano le idee pochissimo chiare su come muoversi.

      • beh io ho una webcam microsoft e un mouse gamer microsoftche battono di gran lunga la concorrenza per qualità/prezzo!
        Poi é chiaro che non tutte le ciambelle vengono col buco! anche Apple ha la sua serie di flop hardware!

    • Ciao Mac
      Si vede che sono lobotomizati :-)

  2. La concorrenza agguerrita va sempre a favore del consumatore. Sono gli accordi e i Monopoli che vanno a discapito dell’utente finale.

    • Non si discute se la concorrenza faccia bene al consumatore (cosa indubbia) ma se Ballmer abbia le idee chiare su cosa fare. Da quando non c’è più Bill Gates la Microsoft non è che ci stia capendo molto eh…

  3. Ballmer è davvero un idiota come pochi.

    • tanto idiota non é se é a capo della MS..

      • Ma conosci un minimo di storia informatica?!? Ballmer è li solo perché gli è capitato di essere con Gates al momento della creazione di Microsoft. Ma hai visto la presentazione di surface? Lui con la faccia da Figo che presenta il tablet, e nessuno nella platea che accenna nemmeno un timido applauso…e poi si è pure impallato…quindi direi che per ora i mancati applausi c’hanno preso.

  4. A me non sembra un’affermazione da persona seria. Va bene la concorrenza, ma dovevano pensarci prima.
    Anche se gli auguro tanta fortuna, sia con WP, sia con Surface. Sono prodotti che mi piacciono, anche se non acquisterò a breve.

  5. Ragazzi sappiamo benissimo che la microsoft può stare solo dietro alla Apple e che non può competere con i prodotti “qualitativi e potenti” che la Apple vende. Il CEO della Microsoft con le sue affermazioni mi fa solo pena. Sappiamo quante volte vanno in crash e si impallano i sistemi operativi della Microsoft. Farebbe più figura se si mettesse da parte perché l’unico vero CEO che poteva dare una svolta alla Microsoft era Bill Gates.

  6. Solito commento idiota di Matrix…Microsoft sono convinto farà benissimo con Windows 8 (anzi, in pochi anni penso rivaleggerà con Apple ad armi e numeri pari nel “paradigma tablet”), il sistema operativo è splendido, intuitivo e potrà essere un opzione per molti utenti che cominciano a desiderare un tabet con funzionalità sempre più vicine ai laptop (personalmente penso che il futuro del settore sia orientato verso questa soluzione). E questo farà più che bene anche agli utenti iPad, perché con una vera concorrenza (finora Android per tablet non lo è stata) Apple dovrà cominciare a reinventarsi e a sorprendere. Finora iPad è un altro mondo rispetto agli altri tablet in commercio, però comincio ad avvertire delle limitazioni che, se superate e limate, potrebbero davvero renderlo un sostituto da viaggio più che valido di un laptop. Una delle cose che ancora mi manda al manicomio è che con un display tanto bello, non riesco a guardare file video mkv in full hd! Secondo me dal prossimo autunno vedremmo belle “rivoluzioni” pure in casa Apple! :)

  7. Bill Gates saw exactly the future in 1999, not bad!

    https://www.microsoft.com/presspass/ofnote/05-31newsweek.mspx

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice