In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Statistiche sul nuovo iPad: quasi una persona su tre lo acquisterà nei prossimi tre mesi!



Nel primo week-end di comparizione sul mercato, il nuovo iPad ha venduto ben 3 milioni di dispositivi, sbaragliando tutte le previsioni. Sono svariate quindi adesso le supposizioni per le vendite dei prossimi mesi: riuscirà davvero la nuova tavoletta Apple a essere protagonista di un nuovo record degno dei guinness? William Power di Baird Equity Research sviluppa una dettagliata analisi a riguardo.

Statistiche: il nuovo iPad

La suddetta analisi è stata sviluppata prendendo in considerazione un campione di 488 ragazzi, in un primo momento esclusivamente statunitensi, in un secondo di tutto il mondo. A ognuno di loro è stato chiesto se avessero intenzione di acquistare nei prossimi 3 mesi il nuovo iPad. I risultati? Nel caso degli USA, si parla di un 24% favorevole all’acquisto della nuova tavoletta, in tutto il mondo invece, del 29%, quasi una persona su 3.

Nel caso dell’upgrade da generazioni precedenti invece, sempre facendo riferimento all’indagine internazionale, è il 48% dei possessori dell’iPad di prima generazione che nei prossimi mesi passerà alla terza, “solo” il 35% invece per i possessori di iPad 2.

La presenza della predisposizione alla connessione LTE è sicuramente un incentivo per l’acquisto del prodotto, e proprio per questo agli intervistati è stato anche chiesto il significato della parola. Solo il 13% però ha dato la risposta esatta, rappresentando un grado abbastanza alto di disinformazione. Di seguito il diagramma rappresentativo:

 

Cosa vuol dire LTE

In merito al prezzo invece, il 60% degli intervistati che non sono intenzionati a passare al nuovo iPad ha risposto che non comprerà il nuovo tablet per il costo troppo elevato, quindi nonostante i numeri davvero formidabili ottenuti da Apple nei primi giorni, l’indagine non vede l’opportunità di un possibile record di vendite.

Saranno davvero massicci i primi numeri ottenuti dal nuovo iPad, o relativamente nella norma, in attesa dell’uscita di un tablet melamunito di fascia economica inferiore? Staremo a vedere!

Via | PadGadget

352 Visite


1 Commento

  1. Il termine melamunito non si può leggere..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice