In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Spuntano sul web le ipotetiche immagini dell’iPad Mini con un dock mini e speaker! Arriverà entro fine anno? | Rumors



Sono ormai svariati mesi che le voci sull’ipotetico lancio di un iPad Mini, o comunque di dimensioni ridotte, circolano nell’etere più assoluto finendo poi sulle qwerty di moltissimi bloggers. Quest’oggi però, più che semplici Rumors vi proponiamo le immagini ottenute dal sito ZooGue da una fonte molto discreta. E’ davvero questo l’iPad che verrà lanciato nei prossimi mesi?

 iPad Mini

Non conosciamo l’autenticità delle immagini, ma la scarsa qualità delle stesse lascia pensare ad una scocca che fisicamente esiste. Analizziamo brevemente il ritrovato. Come potete vedere, si tratta effettivamente di una tavoletta con schermo ridotto, probabilmente col display da 7,85″ di cui anche Samsung ha dato conferma d’esistenza. Molte curiose novità invece si trovano nella parte inferiore dell’involucro.

Come mostra l’immagine in alto, al posto del classico spazio per il connettore a 30 pin si trova un pertugio di dimensione più ridotta che probabilmente verrà impiegato alla connessione microUSB ipotizzata anche sulla prossima generazione di iPhone. Distinta anche la parte impiegata nell’attuazione audio, che diversamente a quella presenta sugli attuali dispositivi si presente in forma duplice, probabilmente per ottenere un realismo del suono “più stereo”.

iPad mini

Anche lateralmente si trova un nuovo spazio, su cui potremmo fare ipotesi molto vaghe. La più probabile è quella di un lettore di schede di memoria SD integrato. Invariati invece i controlli del volume.

La domanda che ci poniamo in questo momento è: uscirà davvero un iPad mini? Gli analisti dicono di si, e ipotizzano l’uscita del prodotto sul mercato verso la fine di Agosto / principi di Settembre. Il motivo? L’utilizzo in ambito didattico. Come ben sappiamo Steve Jobs aveva deciso di applicare le risorse Apple anche in campo scolastico, e le conferme ci arrivano dalla nascita di una sezione Textbook (libri di testo) nell’iBookstore.

Le normative sull’istruzione applicate anche in Italia vedono ormai la necessità di libri di testo anche in formato digitale, che dal prossimo anno non potrà mancare nella classica controparte cartacea su cui siamo stati abituati a studiare ora. E se gli Stati sapessero già da tempo che il tablet Apple in forma ridotta, quindi più economica, dovesse arrivare sul mercato prima del corso del prossimo anno scolastico?

Enigmi, tutti però probabili. Se dovesse essere presentato nel corso dei prossimi mesi (vi ricordiamo l’imminente WWDC oltretutto), il nuovo iPad Mini si inserirà prepotentemente nel mercato con un prezzo di costo decisamente molto più abbordabile rispetto agli attuali iPad 2 e nuovo iPad. Sappiamo di per certo che nel campus di casa Cupertino il dispositivo esiste, ma come tanti altri non presenta commercializzazione certa. Sarà questa oltretutto l’arma che utilizzerà la Mela per fronteggiare i prossimi tablet Windows 8?

Voi cosa ne pensate?

Via | Zoogue & AppleInsider

2,147 Visite


15 Commenti

  1. Secondo me non uscirà, il punto i forza di Apple è la non frammentazione delle app, già se dovesse uscire un iPhone da 4″ inizierebbe la defframentazione, con un iPad da 7.85 sarebbe la fine…

    • non corretto visto che la risoluzione sarebbe quella dell’ipad 1/2.
      In ogni caso c’è già una certa frammentazione, senza contare il probabile nuovo iphone ci sono 4 risoluzioni da gestire.

      • Inoltre bisogna considerare che con Tim Cook la Apple è destinata sempre più a cambiare. Come ha affermato lui stesso in una recente intervista, non è più un tabù pensare a più prodotti Apple nel futuro per aggredire varie fasce di mercato.

  2. Forse ve lo siete perso, ma Tim Cook si è messo a ridere quando alla D10 gli hanno chiesto se ci sarà un iPad da 7 pollici.

  3. Dock….MINI….. IMPOSSIBILE!!!!

  4. “Anche lateralmente si trova un nuovo spazio, su cui potremmo fare ipotesi molto vaghe. La più probabile è quella di un lettore di schede di memoria SD integrato. Invariati invece i controlli del volume.” A me invece sembra il vano della mini-sim,dato che cmq quella in foto dovrebbe essere una ipotetica scocca di un modello wi-fi/3G dato che manca la parte superiore per permettere di alloggiare il copri antenna in plastica

  5. E’ chiaramente un fake, ed essendo molto simile alle presunte cover di iphone5 che stanno girando in questi giorni sul web, non fa altro che darci un’ulteriore conferma della sua falsità!

  6. ma ce la fate ipadevice?SD??non ci vuole molto a capire che è una sim, e comunque sembra proprio un fake, i tasti del volume sono enormi così come il buco della fotocamera. per non parlare del logo blu.

  7. “Anche lateralmente si trova un nuovo spazio, su cui potremmo fare ipotesi molto vaghe. La più probabile è quella di un lettore di schede di memoria SD integrato. Invariati invece i controlli del volume.”
    Spero stiate scherzando o qualcuno qui è stato lobotomizzato…

  8. È un fake sicuro….. Loro puntano molto sull estetica e quella mela è troppo grossa!! E poi è piu spesso Dell iPad attuale!!! Mah

  9. più che fake la foto è fake il rumor. quella sembra la scocca di un clone cinese

  10. È il telecomando dell’itv… Fidatemi di me.. Un telecomando dove scegliere cosa guardare e quando e tutte favolate varie tutto riportato nel palo della mano…. Io ci scommetto la pelle…

  11. There is an update on blog.zoogue.com. Please update your post accordingly. Thanks!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice