In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

SproutCore e gli standard liberi, guerra al Flash.



Come ben sappiamo, Apple da sempre ha cercato di rimodernare gli standard con nuove tecnologie aperte; SproutCore di Strobe, è una tecnologia utilizzata da Apple per costruire le sue più importanti Applicazioni Web, che si sta rimodernando per aggiungere funzionalità per i dispositivi MultiTouch.

Il Flash, con le sue tecnologie ha sempre cercato di monopolizzare il web, ma ora, anche se con meno funzioni, l’HTML 5 sta cercando di superarlo, e alcune statistiche prevedono che nei prossimi anni, Flash Player è destinato ad essere sostituito da queste nuove tecnologie.

Il fondatore di Strobe, Jolley ha dichiarato che è partito il progetto SproutCore Touch che dovrà implementare queste nuove funzionalità, che sicuramente Apple adotterà.

Sarà questa la fine di Flash Player?

Via | AppleInsider

546 Visite


7 Commenti

  1. Ma io non capisco perchè voglion togliere di mezzo il flash che c è da anni per sostituirlo con html 5 che è ancora agli inizi. Poi dove sta questa differenza a me sembra molto superiore il flash che l’html 5

  2. Il flash è infinitamente superiore, solo che la apple non ha voglia di scendere ad accordi…. l’HTML 5 non è il futuro, è apple che vuole fare di HTML 5 il futuro, ma così facendo rallenta il mondo

  3. Si infatti è apple che ne vuole fare il futuro ma tanto non sarà così il flash ci sarà sempre e continuerà sempre ad aggiornarsi al massimo l html 5 ci si può affiancare ma non sostituirlo

  4. Ma non è assolutamente vero! HTML5 è infinitamente superiore a flash. sotto ogni aspetto, soprattutto in termini di potenzialità e semplicità di utilizzo.

    Flash è una tecnologia proprietaria e già per questo ha dei limiti, l’html5 è alla portata di tutti (senza spendere migliaia di euro per avere Adobe Flash CS5 o simile).

    Il paragone con SproutCore lo ritengo inappropriato, questo è un framework utile alla creazione di strutture per WebApp (molto potente tra l’altro), un settore in cui il Flash non è mai stato presente.

    La morte del plugin di Flash la dichiareranno ben altri framework, come jQuery, Ext.js e Mootools.

  5. Complimenti per l’intervento Gabriele.

    Se io non capissi nulla della materia, solo leggendo i commenti che hanno preceduto il tuo e ritenendo gli autori capaci nel merito tanto come lo sono nell’eprimersi in italiano, sarei giunto alle medesime conclusioni.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice