In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Spirit, il tool universale per il Jailbreak, verrà rilasciato domani!



Come vi avevamo preannunciato diverso tempo fa, @P0sixninja aveva confermato di rilasciare Spirit, il tool per il Jailbreak Untethered di TUTTI i dispositivi entro la fine di Aprile. Stanotte invece è arrivata la conferma ufficiale da uno dei membri del team che sta lavorando a Spirit.

Durante la notte un utente ha chiesto la data di rilascio di Spirit, e @comex, il membro del team di sviluppo gli ha risposto “Venerdì“, ovvero domani.

Ricordiamo a tutti gli utenti che il tool sarà in grado di sbloccare tutti gli iPhone , gli iPod Touch e gli iPad, che abbiano nuovo o vecchio iBoot. Di seguito un video che dimostra il Jailbreak di un iPod Touch, di cui vi avevamo parlato qui. Non appena sarà disponibile vi informeremo con un nuovo articolo.

1,509 Visite


41 Commenti

  1. Ma se viene rilasciato ora poi gli iPad che arriveranno in Europa saranno bloccati con un aggiornamento ad hoc ??????!!!!???!!!!

  2. @Ema: dubito facciano a tempo

  3. CI sto pensando sarà così necessario il jb sull’ipad?
    c’è da dire che secondo me ci sono molto meno mancanze rispetto all’iphone.

  4. @rogerfederer91: io sinceramente non lo sto aspettando per niente :)

  5. @Francesco Graziani: tu credi di jailbrekkare il tuo iPad?

  6. Ottima notizia, ma mi chiedevo una cosa, cydia girerà in modalità schermo raddoppiato o hanno già preparato una versione ad hoc per l’ipad?

  7. @DarkMat: probabilmente dovrò farlo per “voi” , ma se potessi eviterei sinceramente perchè non ne sento proprio il bisogno

  8. Io faro il jb solo se ci sarannonle principali applicazioni per iphone convertite per iPad, winterboard, backgrounder, sbs ecc ecc… Ma secondo me ci sarà da aspettare un bel Po prima di vederle convertite

  9. @Francesco Graziani: bene Francesco quindi tornando al discorso di ieri mi toccherà downgradare itunes!!! e io che pensavo ci volesse ancora un po’ x questo tool!!! cmq ottimo così almeno posso farmi sostituire il mio 3gs che ha delle crepe da gennaio e nn l’ho sostituito ancora a causa del nuovo iboot!! thanks

  10. @Stefno: comunque non è ancora detto che la 9.1.1 blocchi il jb

  11. @Francesco Graziani: ah ok perchè in giro su vari siti si parlava di questo tool e del fatto di non aggiornare itunes alla 9.1.1 se non si voleva perdere la possibilità di jailbreakare. Staremo a vedere. Anche perchè a quanto ho capito la versione 9.1.1 per voi che avete l’iPad è fondamentale (il file sharing è stato abilitato da questa versione o era già presente sulla 9.1?) speriamo passi presto questo mese non vedo l’ora di averlo tra le mani!!!
    p.s. avevo la possibilità di prendere un iPad da NY dato che una mia amica è in vacanza lì ma purtroppo dopo la notizia dello slittamento del day one italiano ho sperperato tutto….. mi sto mangiando le mani!!!!!

  12. @Francesco Graziani: http://i42.tinypic.com/1690scy.png come ti sembra? =) cosa si fà quando ci si annoia xD

  13. @Stefno: si anche da noi, ma dicono che “potrebbe” bloccare, non che blocca sicuro

    @DarkMat: hhhihiihih bello 😀

  14. OT: nel video quando apre cydia è velocissimo nel caricamento! solo a me ci mette almeno 10 volte piu tempo??

  15. @Francesco Graziani: aaaaaaaa finalmente iscritto…..ma come faccio ad inserire la foto personale??

  16. @Stefno: nel box di ricerca in alto a destra qui su ipadevice basta che cerchi “gravatar”

  17. @DarkMat: grazie mille!!!!

  18. Aspetto domani una tua guida per effettuare il jb 😉

  19. Abituato all’iphone, smanettando con l’iPad mi sembra di essere incatenato. Non puoi accedere al file system, non puoi passare da un’applicazione all’altra…

  20. Beh si al momento avrei qualche difficoltà ad inquadrare l’utilità del JB ma solo perchè le utility di cydia che uso sono “fonocentriche”…. sono sicuro che nel giro di qualche mese ci saranno tanti buoni motivi per avere un ipad Jb….

    Dovranno lavorare moltissimo sulle interfacce a mio modo di vedere.
    Ad esempio Sbsettings dovrebbe adattarsi meglio allo schermo, mi pare scomodo fare uno slide e vederlo “cadere dall’alto” a tutto schermo

  21. Raga.. il link di ispazio per il download della vecchia versione di itunes 9.0.1 è bloccato..
    qualcuno di voi ne conosce un altro?!?

  22. Ma sarà possibile e seguire lo sblocco su iPhone 3gs 3.1.3 nuovo iboot??

  23. buona cosa… il JB è ancora tanto utile… alcune mancanze ci saranno anche con ipad, dunque meglio che ci sia, piuttosto che non… per dare la possibilità a chi vuole di farlo e a chi non vuole, di non farlo 😀

  24. Si ma non capisco perchè il JB è basi indispensabile sull’iphone e invece sull’ipad no! Sono la stessa cosa, sono bloccatti nello stesso modo!

  25. Nota di servizio: come mai per un certo tempo si potevano correggere i commenti e ora non più?

  26. @ipparcos: Abbiamo dovuto toglierlo perché creava problemi

  27. il jb io lo aspetto, anche per vedere cosa si inventeranno i programmatori indipendenti con questo gioiello

  28. ragazzi notizia di servizio, ma cosa succede ad ispazio? safari mi dice di non aprile il sito che potrebbe contenere malware…

  29. A parer mio è meno necessario ma non è comunque inutile, per esempio abilitare il theatering bluetooth nel modello non 3G, abilitare il multitasking (a me quello del 4.0 non esalta rispetto a quello by backgrounder), avere un file explorer che torna sempre comodo, forse per abilitare le telefonate nel modello 3G, e cose che magari ora non si possono prevedere.

    Ma, IMHO, credo che molti (io tra questi) lo aspettino con la speranza che si possa in quel modo usare l’adattatore USB per tante altre cose.
    Sarebbe l’unica vera “necessità” del jb, necessità che comunque non è detto valga per tutti.
    Poi, è inutile far finta di nulla, c’è chi lo aspetta per usare copie illegali delle applicazioni.

  30. Io ho sto cavolo di Ipad da un mese ma, senza jail è sempre sulla scrivania a prendere la polvere.
    Mi serve per lo meno Ifile, sbsettings,attachment saver e safari download manager.
    L’Ipad senza jail ve lo assicuro è una gran noia,identico all’Iphone purtroppo e sicuramente uno strumento incompleto per colpa dell’od chiuso di Apple.
    Scusate lo sfogo ma sono davvero giù all’idea di dover aspettare Giugno per il Jail :-(

  31. @Carloalberto: carlo, con tutte le appliucazioni e i giochi che puoi acquistare, non vedo come fai ad annoiare ^^

  32. @Carloalberto: io invece ho fatto il contrario da quando ho l’ipad il fisso e il macbook sono a prendere la polvere. 😀

  33. @Carloalberto:

    Quoto a pieno, l’iPad senza jailbreak usa un decimo delle sue possibilità.
    Già il poter usare emulatori vari (cavolo….un MAME per iPad! Ha un gran senso!).

    Per com’è adesso è un casino pure leggere un PDF senza dover fare mille zapping da un reader all’altro.

    Come se non bastasse sto spendendo un sacco di soldi in Apps che promettono, ma poi non fanno.
    (tra le altre cose: Apple dovrebbe fornire un diritto di recesso almeno di 24 ore).

    Inoltre in contesti come lavoro o studio è importante potersi passare file, sia PDF, sia power point e così via, tramite Bluetooth o WiFi data l’assenza di USB, e questo è impossibile senza Jailbreak.

    Inoltre un jailbreak potrebbe espandare in mille maniere le periferiche hardware che dotano l’iPad di USB e SD reader, attualmente BLOCCATE sulla condivisione di immagini.

    Ragazzi, non scherziamo, se l’iPad sarà una “rivoluzione” sarà solo grazie agli utenti che sgobberanno per renderla tale…
    Non ho speso $499 per ritrovarmi in mano una PSP da 10pollici da portarmi al cesso!

    Cmq, se volete, io faccio da cavia per il Jailbreak.

  34. Uè, se qualcuno ha l’ipad che prende la polvere mi propongo di comprarvelo a 499$, e se un domani volete ricomprarlo vi pagherò la differenza con il prezzo italiano, così non ci perdete nulla. :)

    Come si dice, chi ha troppo e chi nulla, chi ha un ipad impolverato e chi deve aspettare fine maggio…. 😀

  35. @Rush Bellucci:
    guarda concordo in pieno…
    Possiedo Iphone dall’inizio e senza il Jailbreak veramente ne avrei fatto un uso assai limitato e così è pure per l’Ipad.
    La batteria è vero durerà cento volte più di quella dell’Iphone 3gs, alla quale per giunta aggiungo sempre una batteria aggiuntiva, ma con un uso molto intensivo arrivo a 7 ore di utilizzo e 15 di stanby massimo. Con Ipad sono due giorni di fila che lo uso in ufficio, wi-fi, mail, safari, youtube e la batteria è ancora al 75 percento, pazzesco.
    Però non poter salvare gli allegati mail, non avere un files browser, non poter scaricare files direttamente da device,non avere backgrounder, non avere mquickdo, sbsettings, quickscroll,lockinfo,infinidock, etc etc mi pesa un sacco.
    Sono convinto che le potenzialità ci siano. Ora tocca solo alla comunità svilupparle.
    L’altra settimana tra parentesi ero ad Hong kong e si diceva della possibilità di dotare l’Ipad solo wifi di un modulo esterno per dotarla di 3g e microsim, chissà…
    Intanto mi accontento quando sono all’aria aperta (RAGAZZI FIDATEVI LEGGERE AL’APERTO È IMPOSSIBILE PER LA LUMINOSITA’ DELLO SCHERMO)di navigare con mywi con l’Iphone in thetering

  36. @carloalberto: ‘sta cosa della bassa luminosità si aggiunge ad un vetro che riflette veramente TROPPO! Cavolo, non mi dispiaccio (hehehe), ma non abbastanza da vedermi SEMPRE riflesso sullo schermo dell’iPad! :-/

    Il modulo 3g esterno sarebbe ottimo, anche se lo baratterei più volentieri per una fotocamera visto che cmq sono obbligato a collegarmi in teethering con JoikuSpot e il mio Nokia avendo una sola SIM da quando sono passato a 3.

    E’ un vero peccato dover usare un altro dispositivo per fare foto, poi laboriosamente mettere la SD nel lettore opzionale, importarla e spedirla :-(

    Non parliamo poi l’ODIO che si prova nell’aprire un PDF con Safari e NON poterlo salvare!

    E ci credo che Apple non lo permetta: così prende le % su tutti quei maledetti programmini che, tramite machiavellici giri, te lo fanno fare…bah…

    Per come è ora l’iPad è una console/media center portatile molto costoso… :-(

  37. @carloalberto: Ma qualcuno mi dice come si installa mywy?dove lo trovo?è a pagamento?non riesco proprio a trovarlo…
    Grazie

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice