In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Recensione iPadevice

Speero, il tweak per gestire in pochi tap tutte le impostazioni del proprio iPad | Recensioni Cydia



App Icon

Voto ipadevice:

-/5
0,80

Repository:

BigBoss

Si immerge a grande impatto sul Cydia Store un nuovo prodotto davvero interessante: il suo nome è Speero, il tweak che ci permette di gestire moltissime impostazioni del nostro iPad e di lanciare App rapidamente, tutto da una comoda interfaccia. Vediamone tutti i dettagli in questa recensione!

Speero

Se dovessimo trovare un microsettore fra le categorie di Cydia, Speero rientrerebbe sicuramente nelle “Utility di gestione sistema”, sezione in cui starebbero bene SBSettings e Deck HD per intenderci. A differenza dei concorrenti però, questo tweak gestionale utilizza praticamente tutto lo spazio disponibile su display per rappresentare ben precise categorie funzionali e semplici.

Il tweak non installa alcuna icona sulla Springboard bensì un nuovo menù nelle Impostazioni. Qui sarà possibile selezionare:

  • I metodi di attivazione della grande interfaccia
  • Le App da aggiungere alle “scorciatoie” per essere lanciate rapidamente (fino a 20)
  • Plugins da poter implementare nell’interfaccia (non ancora disponibili)
  • Controlli sulla luminosità e sul contrasto per l’interfaccia
  • Attivazione/disattivazione della funzione di tap doppio per chiudere l’interfaccia

Speero

Attivando l’interfaccia invece, un’animazione molto rapida ci mostrerà la sua struttura:

  • Primo spazio: App selezionate per l’avvio rapido
  • Secondo spazio: toggles per attivare/disattivare/azionare rapidamente varie funzioni dell’iPad (WiFi, Bluetooth, Localizzazione, Modalità aereo, Luminosità, 3G, Volume, Rotazione, Spegnimento, Respring, Riavvio, Tweet rapido, App killer in background, Testi per la canzone in riproduzione, Fotocamera, Ricerca rapida, Nuova mail, Nuovo SMS, Musica, Lancio di App)
  • Terzo spazio: Info – RAM libera, indirizzo IP, nome, versione iOS, percentuale batteria e copia rapida dell’UDID
  • Quarto spazio: App aperte in background

Speero

Sintetizzata la struttura può sembrare minimale, ma in realtà non lo è affatto. Non manca niente: tutte le impostazioni rapide sono pronte e presenti, e soprattutto in modo molto composto. La navigazione tra i contenuti delle categorie è concessa tramite swipe, e il lancio di App in background o via Activator oltretutto è velocissimo, dettaglio sicuramente fondamentale.

Piccole carenze sono nella grafica, un po’ sgranata vista la dimensione esagerata delle icone delle App via Activator, e nei “fronzoli informativi”, non prettamente utili ma sicuramente di probabile impiego ideale per riempire gli spazi vuoti nell’interfaccia. L’arrivo dei successivi plugin però rivoluzioneranno sicuramente la struttura; non vediamo l’ora.

Conclusioni? Il tweak è ottimo, e può essere un ottimo sostituto per SBSetting, non performante graficamente su iPad, e Deck HD, molto simile nell’impiego ma con aspetto molto più compatto e macchinoso. Riportiamo di seguito il video del tweak in funzione per schiarirvi le idee:

Speero è disponibile all’acquisto su Cydia presso la repo di BigBoss al prezzo di 0,80€ circa (1$), cifra praticamente irrisoria.

Ringraziamo Andrea Oliva, sviluppatore di Speero, per la sua disponibilità.

799 Visite

2 Commenti

  1. Con infinidock+sbsettings si fa più o meno la stessa cosa… per chi ha già acquistato almeno infinidock forse non ne vale la pena, per chi non ce l’ha forse si perché ha un solo tweak ruminino invece di due e il costo è appena inferiore.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice