In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Speciale CES 2012: OnLive presenta l’applicazione Virtual Windows 7 Desktop per iPad



OnLive, la popolare azienda per i videogames in streaming, ha annunciato il lancio di Virtual Windows 7 Desktop, un’applicazione gratuita per iPad.

L’applicazione, che verrà presentata al CES 2012, da iPad si espanderà ad altre piattaforme, Mac compreso e gli utenti avranno accesso alle complete funzionalità di Excel, PowerPoint e Word del pacchetto Office. Fisicamente il servizio sarà ospitato nei centri di elaborazione dati di OnLive e l’unico problema potrebbe riguardare il rallentamento d’esecuzione dovuto alle prestazioni delle reti di copertura. Questo potrebbe significare che, per assurdo, nel caso di connessione ottimale, le applicazioni Office in esecuzione su iPad potrebbero fornire risposte più rapide rispetto alla versione installata sul proprio computer.

Per chi fosse interessato ad utilizzareil servizio, l’applicazione sarà disponibile in forma freemium. La versione gratuita offre 2 GB di spazio cloud e la possibilità di utilizzare tutte le applicazioni del pacchetto Office, oltre ad altri programmi e giochi per iPad. In futuro sarà attivato il servizio Pro, dichiarato come più affidabile, con 50 GB di spazio cloud, accesso prioritario, applicazioni aggiuntive e altre caratteristiche al costo mensile di 9,99 dollari. Il servizio avanzato consentirà la condivisione di documenti tra gli utenti aziendali e l’accesso contemporaneo ai file in lavorazione.

L’applicazione Virtual Windows 7 Desktop sarà disponibile a partire da giovedì per gli utenti statunitensi, presto per quelli del Regno Unito e di seguito tutti gli altri.

Via | ModMyi

1,811 Visite


7 Commenti

  1. mi sa che c’è qualche cosa che non si capisce bene..xke le applicazioni che vengono trasmesse sul tablet possono essere più veloci rispetto al computer fisico dove risiedono???

    • Perchè la potenza dei server di OnLive è superiore a quella di una gran parte dei pc domestici e quindi le applicazioni girano molto più velocemente. L unico problema è la connessione che se scarsa ne rallenta comunque parecchio l utilizzo. In condizioni ottimali però l utilizzo delle applicazioni via OnLive dovrebbe essere ampiamente più rapido :)

  2. ma permette l’utilizzo di office o virtualizza l’intero sistema operativo sull’ipad?

  3. Winzozz su iPad???Ma neanche morto!!!

    • Che sciocchezza… Windows 7 è veramente ottimo!

      • bhe, ottimo è una parola grossa. Diciamo buono. Ha perso alcune ottime cose che aveva xp nella sua gui e ne ha aggiunte di buone che prima non c’erano. Se hai un disco piccolo con windows 7 e non lo configuri a mano per benino rischi di trovarti senza spazio senza nemmeno sapere come hai fatto.

  4. Esiste gia’ una applicazione free per fare questo. Si chiama CLOUDON ed e’ linkata con dropbox

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice