In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Speciale CES 2012: Oltre al Display Retina, iPad 3 sarà più sottile di iPad 2!



Da Las Vegas arriva un rumor che stravolge tutti i precedenti, secondo cui il prossimo iPad 3, per montare il Retina Display, sarebbe stato leggermente più spesso dell’attuale. I ragazzi di Cult Of Mac invece hanno avuto la “soffiata” da una fonte molto vicina all’azienda di Cupertino che ribalta tutte le previsioni e potrebbe essere considerata quasi una conferma, ma noi preferiamo continuare ad utilizzare il condizionale.

Tra i corridoi del CES, un importante produttore di accessori ha confermato di essere al lavoro per realizzare i nuovi case per iPad 3 che, al contrario dei primi rumors circolati, sarebbe sensibilmente più sottile al confronto con l’attuale iPad 2.

Si presume che il prossimo tablet di casa Apple monterà il Retina Display, quadruplicando la risoluzione del tablet di seconda generazione, offrendo immagini di elevata qualità. Si pensava che, proprio per poter utilizzare questo tipo di display, Apple avrebbe dovuto aumentare leggermente lo spessore del tablet per consentire l’alloggiamento di una doppia illuminazione led, sebbene l’idea fosse in controtendenza rispetto alla concorrenza che cerca di ridurre lo spessore dei propri dispositivi.

Da un certo punto di vista era anche logico aspettarselo. Nel senso che da iPad a iPad 2 lo spessore è diminuito e la stessa cosa è avvenuta nella famiglia iPhone dal 3G/3GS al 4, per cui sarebbe stato strano pensare che a Cupertino sarebbero andati controcorrente.

Come sempre, non appena arriveranno dettagli maggiori, non tarderemo a darvene tempestiva comunicazione.

Via | CultOfMac

1,239 Visite


19 Commenti

  1. onestamente, per quanto bello possa essere un display retina, ma cosa ha che non va, a livello di dettaglio, il display dell’ipad 2? Questo ipad 3 non invoglia all’acquisto chi già possiede il 2, il discorso naturalmente cambia chi non ha proprio alcun tablet …

    • non hai un iphone o ipod con display retina vero?
      la risoluzione di ipad fa abbastanza pena. un display retina da 10 pollici sarebbe fantastico

      • Cippo io ho iPad 2 e iPod touch 44ª gen e devo dire che la differenza non è così grande come si dice infatti penso non prenderò iPad 3

      • La differenza c’è. E se non avete la decenza di ammetterlo, ci sono i numeri a parlare. La risoluzione dell’ipad fa schifo. Punto

      • Ricordiamoci che cmq la distanza da cui guardi lo schermo dell’iPad, essendo più grande, è maggiore di quella da cui guardi lo schermo dell’iPhone.
        E da quella distanza lo schermo è pienamente godibile come un retina. Certo che se poi ci metti l’occhio a 2 mm di distanza si vedono i pixel!!

      • Beati voi che siete giovani… Io comincio ad avere problemi a mettere a fuoco a 10cm dal mio naso….
        Gio

    • Confermo, ho iPhone 4s e iPad 2.
      Si vede che l display del tablet è leggermente inferiore, ma leggermente!!!
      Non è ci sia questo abisso che si vuol far credere..

  2. Ma che barba questi rumors questa è la strategia Firmata Steeve la gente compra ipad anche se costa 10.000euro …Prima dicono che è piu’ spesso ora e piu’ sottile domani dirano che sarà 7 pollici poi si inventano la tv poi un frullatore e alla fine uscirà ipad2 s con il quad core e qualche altra chicca ne sono sicuro Apple la struttura sarà come l’attuale ipad 2 ah ah

    • possibile, ma va cmq benissimo

      • anche secondo me sarà un 2s con stesso case, e va bene visto che la forma del 2 non è male.
        secondo me avrà il retina + semplici migliorie hardware come chip A6 e migliori fotocamere.
        la novità sarà il retina, il resto normale upgrade per la nuova generazione

  3. Io ho l’ipad 1 e ho saltato l’acquisto del 2. Se però il 3 uscirà con il retina display so già che non resisterei!

  4. Io mi sono rotto di aspettare l’aggiornamento per la batteria..altro che ipad3

  5. Ritengo che con la generazione del 2012 ogni prodotto Apple sarà completamente ridisegnato, a cominciare proprio dall’iPad 3.
    Inoltre il salto a cui si assisterà con il nuovo tablet sarà molto grande, così come per iPhone ed Apple TV. Non si potrà dire lo stesso del MacPro, che sebbene strumento professional, sarà dismesso. Inoltre per quanto riguarda le altre 4 categorie di Mac, so per certo che MBP ed iMac manterranno l’unità ottica (non so però se BD) mentre, simmetricamente, come è solita Apple, MBA e MacMini continueranno il trend attuale. Vi saranno così due Mac consumer e due professional (l’iMac sarà drasticamente potenziato, per rimpiazzare in parte MacPro).
    Un’ultima cosa: Apple TV ed iTV coesisteranno.

  6. Però bisogna anche dire che il primo iPhone era più sottile dell’ iPhone 3G/3GS di 1mm.

  7. Secondo me l’ipad 3 sara solo un upgrade hardwareperche il desing non lo cambiano ogni anno, piu batteria e processore piu potente e/o retina display e forse qualcosa altro di supercool che togliera l’idecisione di fare l’upgrade

  8. ERRORE: nell’ articolo c’è scritto che la risoluzione è doppia mentre è quadrupla

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice