In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Speciale CES 2012: Il prossimo iPad potrebbe avere prestazioni grafiche 20 volte migliori rispetto all’attuale



Al CES 2012 in corso a Las Vegas, Imagination Technologies ha annunciato che sul prossimo iPad potrebbe essere installata una nuova famiglia GPU, la PowerVR Series6 offrirà prestazioni 20 volte superiore al modello attuale.

Apple collabora da tempo con quest’azienda che fornisce la GPU per iPad, iPhone, iPod touch e Apple TV. Le PowerVR G6200 e G6400 sono le prime GPU della famiglia Power Series6 che offrono un benchmark con elevate prestazioni e un basso consumo energetico.

Le nuove GPU consentiranno il funzionamento di applicazioni sempre più complesse e giochi sempre più realistici grazie alle eccezionali prestazioni offerte e un’architettura cinque volte più efficiente rispetto alla generazione precedente. L’amministrazione delegato di Imagination Technologies, Hossein Yassaie, ha dichiarato:

Sulla base della nostra esperienza nella realizzazione di GPU che copre la più ampia fascia di mercato, grazie ai feedback dei clienti, siamo stati in grado di stabilire un nuovo standard nell’architettura GPU, in particolare per quello che riguarda la potenza, la larghezza di banda e l’efficienza, metriche chiave secondo cui giudicare il valore delle GPU. Con l’architettura Rogue abbiamo ottenuto un vantaggio tecnologico ben definito e una tabella di marcia eccezionale per  la nuova famiglia Power Series6.

Non sono arrivate indicazioni ufficiali, ovviamente, da parte di Apple ma visto il rapporto collaborativo che lega le due aziende potrebbe essere logico pensare che le nuove GPU potrebbero essere installate su iPad 3, sfruttando tutta la potenza del chip A6.

Via | BGR

1,065 Visite


12 Commenti

  1. “potrebbe” ?
    Ormai avranno già deciso da un pezzo se ci sarà oppure no. ;)

  2. Se la Apple mettesse a punto un joypad proprietario farebbe la felicità di molti con una grafica del genere!

  3. Ma se a stento ci sono applicazioni ottimizzate per il 2!!

    • infatti secondo me ci sarà un 2s,o almeno il 2 non sarà eliminato dalla produzione,è ancora troppo valido

      • Io uso ancora il primo, e per quello che faccio va benissimo. Se dovessi cambiare, lo farei solo per sfizio

  4. Io alla fine lo uso sopratutto x internet in mobilità e per prendere appunti all’università, ogni morto di Papa qualche giochino veloce alla angry birds, tutta questa potenza all’utente medio dell’ipad secondo me non serve, sopratutto se andasse ad intaccarne la durata della batteria.

    • alla fine se il prezzo non varia ben venga,uno schermo stra risoluto farebbe comodo a chi usa le penne.io preferirei ll’integrazione di un pennino,ma vabbè,son sogni…

  5. Apple non collabora con Imagination Technologies assolutamente … ne è proprio PROPRIETARIA… altrochè.

  6. Praticamente e come una gtx590…

  7. Da questi commenti mi par di capire che la pensiamo un po’ allo stesso modo… IPad 3 avrebbe bisogno di altre funzioni più che di uno speed bump (cosa peraltro non disprezzabile).
    Che sia un pennino incorporato, che sia una porta usb, che sia gamepad ufficiale, o un chip nfc per un riconoscimento rapido tra dispositivi…

    Insomma un po’ di innovazione sarebbe gradita, del resto quanto a prestazioni già attualmente a5 sia già ottimo.. E invece il mio sospetto è che ci propineranno un iPad 2s con siri :(

  8. parliamoci chiaro un tablet con la ptenza super pompata a che servirebbe?

    io ho decine di giochi sul mio ipad2 e dopo averci giocato qualche minuto li metto da parte..perche l’ipad serve per navigare,video,foto,social….i giochi ok riempiono i buchi ma non avrebbe molto senso pomparli di grafica..

    un gioco per ipad/iphone deve essere semplice,bello e fisicamente fatto bene….se volessi giocare a gta4 uso il 50 pollici,

    il prossimo ipad dovrebbe avere piu capienza iin fatto di giga.
    forse piu memoria ram
    Possono anche inseririci un retina display,ma dvete sapere che e’ tutta questione di tempo,poi dopo 3 giorni il cervello si abitua e non grideremo wow ogni volta che accendiamomil nostro ipad….

    con iphone i primi giorni quandolo accendevo..gridavo al miracolo..tanta era la qualita’..ora nn ci si fa piu caso.

    • Ho l’iPhone 4 dal 18 agosto 2010 e l’iPad 1 da 5 mesi. Li uso quotidianamente, e ogni volta che li guardo e come se fosse la prima volta. Design, eleganza, semplicità, display, peso…

      Secondo me dovrebbero lasciare l’iPad 2/2s per uso “comune” come social network, musica, internet, games (ad un prezzo inferiore all’attuale per competere con la concorrenza).
      Introdurre quindi un iPad per uso professionale/business (studenti, ingegneri, dottori, lavoratori…). Poter interagire in modo molto veloce e fluido senza rallentamenti con decine di pagine internet aperte (senza bisogno che ogni volta si caricano), programmi di disegno tecnico ed artistico più evoluti, foto e video editing, etc…
      Eliminare totalmente l’uso della carta. Libri e dispense gestite interamente in pdf, doc, ppt, etc. Introdurre un pennino molto preciso (tipo il “pen” del not di giorn) per un handwriting senza precedenti (vedi iPen & Co.)

      La tecnologia attuale permetterebbe di realizzare un tablet quad-core (A6), 1Gb ram, PowerVR G6400, display retina (2048×1536), Siri, 2Mpx frontale, spessore contenuto, frontale gorilla glass 2, posteriore liquid metal, autonomia classica dell’iPad.

      Ma questa purtroppo è solo fantascienza…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice