In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Sony riorganizza la società per tornare a competere contro Apple: la divisione Mobile avrà un nuovo CEO



La notizia proviene dal Wall Street Journal: Kunimasa Suzuki è il candidato n°1 a diventare CEO della sezione Mobile Communications Sony il 16 Maggio 2012. Perché tale cambiamento? Secondo il report, l’azienda che nel 2011 ha subito un vero e proprio tracollo ha deciso di rimettersi in carreggiata e tentare di fermare l’avanzata rapida di Apple.

 Kunimasa Suzuki

L’attuale CEO e Presidente della divisione Bert Nordberg rappresenterà un ruolo non meno importante nell’azienda, diventando Chairman dedicato alla direzione per lo sviluppo dei nuovi smartphone Xperia. Le congratulazioni con l’attuale CEO d’azienda Kazuo Hirai non sono mancate, e gli incarichi fornitigli sono davvero importanti per il risollevamento del mostro tecnologico.

Fra questi vi sono: gestione completa della sezione VAIO, della sezione smartphone, e della sezione tablet; quest’ultima considerata sicuramente la più importante per riconquistare spazio nel mercato attuale. Nonostante ciò, Suzuki avrà comunque il compito di migliorare la User Experience per tutti i prodotti a marchio Sony.

Ericsson è stata ormai completamente assorbita sigillando l’accordo tramite l’acquisto di tutti i suoi titoli. Sony ha quindi tutte le carte in regola per riprovare una risalita nel mercato dell’informatica di oggi.

Riuscirà a sviluppare un tablet e uno smartphone degni di competere con iPad e iPhone?

Via | PadGadget

250 Visite


7 Commenti

  1. “tornare a competere contro Apple” …questa è bella!

  2. Secondo me si, comunque preferisco Sony che quelli della Samsung che copiano il design dell’iPad e iPhone.

  3. ma ancora nessuna casa si e’ resa conto che non e’ la forma di un tablet a combattere l’ipad ma la sostanza, e a quanto pare android per tablet non va come dovrebbe andare, quindi ci vorrebbe qualcosa di nuovo o qualcuno che faccia un sistema operativo proprietario gestito alla grande come quello apple. Io credo che windows 8 sia l’unico che possa contrastare IOS di ipad, sempre che venga supportato alla grande con il market, ma credo di si….

      • L’Ipad è solo estetica,poi si e vero che ios e molto fluido e reattivo, ma e molto ma molto limitato, al contrario di android che non ha bisogno di jailbreak puoi fare tutto supporta il flash,puoi scaricare file direttamente dal browser e puoi installare tutto senza limiti ,se apple toglierebbe questi limiti allora si che sarebbe la migliore!

    • Ma perchè, cosa mancherebbe ai tablet android? In sostanza, cosa non possono fare che ipad può? Io ho preso un transformer prime e ancora non sono riuscito a trovare niente di negativo. Ci faccio di tutto ed in scioltezza, trovo android (versione 4.0 nella fattispecie) molto semplice ed immediata, non di meno rispetto al mio iPhone4.
      L’ho acquistato senza mai aver usato un terminale android e ho iniziato ad usarlo da subito, niente bisogno di guide o manuali. Sono un genio?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice