In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Sony annuncia 3 nuovi tablet alla fiera IFA 2012: Xperia S, Vaio Duo 11, e Vaio Tap 20



Vi aggiorniamo rapidamente per comunicarvi che Sony ha appena annunciato alla fiera IFA 2012 di Berlino tre nuovi tablet in uscita imminente: Xperia S, Vaio Duo 11, e Vaio Tap 20. Tutti e tre completamente differenti rappresenteranno strumenti per tentare la conquista di fasce di mercato e di utenza ben differenti.

Sony IFA 2012

Il primo dispositivo annunciato in modo abbastanza superficiale è l’Xperia S. Questo si presenta in forma abbastanza comune e conforme con la struttura attuale delle tavolette, con display da 9.4″ a 1280 x 800 pixel di risoluzione, processore quad-core Tegra 3, 1 GB di RAM, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e GPS. Sarà disponibile in Europa dai primi giorni di Settembre nei tre tagli da 16, 32, e 64 GB, e integrerà una versione di Android Ice Cream Sandwich improntata sul controllo remoto di altri dispositivi Sony. Una vasta gamma di accessori come stand, docking station e cover accompagnerà l’arrivo del dispositivo sugli scaffali.

Sony Xperia S Xperia S

Il secondo dispositivo annunciato (forse il più atteso) è il Vaio Duo 11 di cui vi abbiamo parlato ieri. Questo appare in forma decisamente accattivante e porta con se delle magnifiche sorprese: il Vaio Duo 11 sarà un ibrido tablet-PC orientato alle alte prestazioni. Sebbene fino a ieri si pensava a processori con architettura ARM, oggi scopriamo che monterà CPU Intel i3, i5 e i7 con memorie SSD da 128 e 256 GB, display full-HD da 11.6″, NFC, GPS, Wi-Fi, e coppia di camere (anteriore e posteriore).

La struttura del prodotto segue sempre l’integrazione della tastiera utilizzabile tramite “slide-up” e la presenza di un apposito stylus ottimizzato per il touchscreen capacitivo della “ultratavoletta”. Il prezzo è sconosciuto, e la data di lancio dovrebbe rientrare in Ottobre, dopo l’annuncio di Windows 8.

Vaio duo 11

Terzo e ultima tavoletta presentata da Sony quest’oggi è il Vaio Tap 20. Per l’aspetto con cui si presenta utilizzare il termine “tavoletta” è abbastanza improprio: il Vaio Tap 20, come suggerisce il nome, sarà un dispositivo da 20″ pensato per la famiglia o comunque per l’utilizzo multiplo simultaneo. Nell’architettura sarà molto simile al Duo 11, anche se potrà disporre di maggiore spazio per l’archiviazione (750 GB / 1 TB) e non disporrà di alcun tastiera built-in (anche perché sarebbe enorme).

Impropriamente possiamo dire che l’azienda ha voluto realizzare un prodotto simile ad iMac nell’eleganza e nelle performance, però con la possibilità di utilizzare il touchscreen e feature multitouch. L’OS sarà Windows 8 come per il Duo 11, e il prezzo rimane attualmente sconosciuto.

Vaio Tap 20 

Avremo ovviamente nei prossimi giorni modo di approfondire su tutta la nuova linea tablet Sony.

Via | Engadget & Liliputing

 

1,077 Visite


2 Commenti

  1. Piccola correzione il primo tablet si chiama Sony xperia tablet s, non Sony xperia s

  2. Non vi preoccupate, per l’ultimo state certi che Apple farà causa perché e’ troppo simile all’iMac xD

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice