In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Sondaggio Nielsen: ben l’88% degli utenti utilizza il proprio tablet mentre guarda la TV!



Ecco, puntuale come le feste, un nuovo sondaggio condotto da Nielsen, questa volta però lo scenario sarà familiare a moltissimi lettori. Dai dati ricavati da quest’ultimo studio si evince che l’88% degli utenti utilizza il proprio tablet mentre guarda la TV. Ma andiamo a vedere i risultati in dettaglio.



Lo scenario che vi andrò a presentare forse sarà familiare a molti di voi: messaggiare con la ragazza mentre si prendono appunti e si guarda un video in streaming, tutto allo stesso tempo. Non contenti, mentre eseguiamo tutte queste operazioni sul nostro tablet, stiamo anche guardando un bel programma in televisione.
A dimostrarlo l’ultimo studio condotto da Nielsen, il quale dimostra come l’88 % degli utenti utilizzi il prorpio smartphone o tablet mentre guarda la TV. Quest multi-tasking, o meglio, multi-playing è un fenomeno diffusissimo, dagli Stati Uniti alla Germania, dal Regno Unito all’Italia, la stragrande maggioranza degli utenti mentre si destreggia in numerose attività sul proprio mobile device, guarda la TV.Negli Stati Uniti, territorio di studio di Nielsen, l’88% degli utenti intervistati hanno confermato di utilizzare il proprio tablet, mentre l’86% il proprio smartphone, durante la visione di un programma in TV. Di questo 88%, ben il 45% ha confermato che il multi-playing è un fenomeno quotidiano.

Gli stessi numeri sono stati ottenuti da studi condotti all’estero, nel Regno Unito ad esempio è l’80% a effettuare un multi-playing. La questione è invece diversa nel nostro paese, infatti il sondaggio dimostra che noi italiani non siamo soliti destreggiarci in attività così diverse tra loro, solo il 29% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare i proprio dispositivi mobile mentre guardano la TV.

Non so chi abbiano sottoposto tale sondaggio nel nostro paese, ma io appartengo senza dubbio a quel misero 29%. Voi invece? Cedete mai alla tentazione di dare un’occhiata al vostro tablet mentre guardate un documentario in TV, o per ingannare la snervante attesa degli spot pubblicitari? Fateci sapere la vostra con un commento.

Via | Padgadget
436 Visite


6 Commenti

  1. Io rientro nell’88%! E sempre più spesso comincio a vedere anche meno TV!

  2. Lo faccio anche io ma io guardo adiritura dei canali tv rumeni dalle varie applicazioni a pagamento dallo store di Apple e anche le tv italiane tutto tramite la mia Apple tv 2 jailbrek Insieme alla app di super tv nella nuova casa neanche non ho installato l’antenna

  3. Anche io rientro nell’88%!

  4. Dipende cosa guardo in TV, se è un telefilm o un film che mi interessa, l’iPhone e iPad rimangono spenti, se c’è la pubblicità allora navigo su internet, apro facebook o Instagram.

  5. Anche io sono in quell’88% sopratutto se c’è il calcio in tv 😉

  6. Anche io sono nell’88% non riesco piú a guardarla la tv da sola, mi accompagno sempre all’ipad.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice