In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Sole, sale, sabbia e gare di biglie: ora bastano Cheecoting e i nostri iPad



Cheecoting (AppStore Link)

Nome:

Cheecoting
0,99

Categoria:

Giochi

Non siete potuti ancora andare al mare per assenza di ferie o eccessivo numero di impegni? Cheecoting è in grado di portarvici e di farvi ritornare bambini, il tutto guidandovi in una vera e propria simulazione del gioco delle biglie, da sempre gettonatissima attività su sabbia.

Cheecoting è un simpatico gioco di biglie sviluppato da Calabughi srl. Ambientato sulla sabbia, prevede l’interpretazione di una tipologia di gameplay di “dito in prima persona”. L’ambientazione infatti presenta lattine giganti, stecchetti di legno di gelati e ghiaccioli reduci da fame convulsiva e dalla necessità di refrigerio, e appunto grandi solchi che formano un’enorme pista. Al suo interno dovrete far scorrere la vostra biglia fino a tagliare il traguardo, proprio come si fa (o purtroppo si faceva) nel gioco reale.

Cheecoting

Le sue interfacce mantengono un design abbastanza fantasioso, anche se le transizioni di apparizione nella schermata principale ad esempio, sono un po’ troppo lente, soprattutto per gli utilizzatori frenetici di App. I menù sono abbastanza minimali e racchiudono in sé funzioni abbastanza ovvie.

Cheecoting

Le modalità di gioco sono 3: Single, per allenarsi da soli, Multi, per sfidare gli amici utilizzando il vostro tablet, Vs CPU per sfidare il computer. Nelle modalità multiple si potrà giocare insieme ad un massimo di altri 3 partecipanti, i quali potranno selezionare anche i colori della biglia da portare fino al traguardo.

Cheecoting

Prima di lanciare sulla sabbia le vostre sfere colorate potrete ovviamente scegliere un percorso. Quelli disponibili sono 3 (forse troppo pochi) e tutti molto diversi. Per cominciare a giocare basta selezionarne uno tramite swipe e tappare su Continua.

Analizziamo ora il gameplay. Cheecoting nella fase partita si presenta con sfaccettature davvero molto varie e quindi aspetti molto positivi, ma anche negativi.

Cheecoting

Sebbene l’attitude del gioco sia abbastanza buona, coinvolgente e semplice, alcuni lati nella grafica vanno ad intaccare quello che potrebbe essere un gioco davvero sensazionale, anche se si tratta di semplici biglie! Quest’ultime sono rappresentate in modo discreto (anche se con pochi dettagli), inversamente alle textures dei percorsi sabbiosi, un po’ troppo piene di pixel visibili.

Cheecoting

Diverso invece è il caso dell’ambientazione esterna. Lattine, foglietti, bastoncini di ghiaccioli e gelati, e chi più ne ha più ne metta, sono realizzati in modo impeccabile, divertente, e influenzano sicuramente la valutazione finale. Nel complesso il gioco è carino, biglie lanciate tramite swipe in avanti (fate attenzione alla potenza che utilizzate, l’interpretazione del movimento è molto accurata), che rotolano tra curve a gomito, dune e salti.

Durante la partita vi è anche le possibilità di utilizzare la modalità mappa per fare un resoconto del percorso attraversato, e lo zoom, per dettagli più precisi. Tenete ben presente che ogni gara verrà effettuata seguendo rigide Regole, disponibili alla consultazione nell’apposito menu nella schermata iniziale.

Cheecoting

Che altro dire? L’idea è carina, e i miglioramenti possibili sono davvero tanti. I giocatori di biglie non possono sicuramente farne a meno!

Cheecoting è disponibile in versione universale su App Store al prezzo di 1,59€. E’ compatibile con tutti gli iDevice aventi iOS 4.2 o versioni successive, oltre ad essere localizzato in inglese.

1,491 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice