In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

SnapKeys: La rivoluzionaria tastiera per dispositivi touchscreen dall’interfaccia immaginaria! [Video] | MWC 2011



Oltre alla possibilità di provare nuovi smartphone, il Mobile World Congress è un evento in cui vengono presentate e mostrate nuove tecnologie e quest’anno ce ne sono due, veramente interessanti, che riguardano dei sistemi per la scrittura più veloce sui dispositivi touchscreen che cercano di superare i limiti delle tastiere virtuali.

Il primo metodo si chiama SnapKeys e può essere provato a barcellona sui dispositivi iOS di Apple. Attualmente è ancora in versione beta ma funzione bene. In questo caso la tastiera scompare completamente ed infatti lo slogan è quello di avere un’interfaccia immaginaria!

L’utente ha a disposizioni 3 grandi tasti bianchi a sinistra ed altri 3 a destra divisi in 4 zone complessive che l’utente dovrà utilizzare per comporre tutti i messaggi che desidera.

Questo metodo è impressionante, la velocità di scrittura è altissimo ma prima di imparare per bene quali zone cliccare e in che modo bisogna farlo, è sicuramente necessaria un bel pò di pratica.

Il metodo di scrittura non è ancora stato svelato ma dovrebbe essere qualcosa che si avvicina alla stenotipia. Un ricco dizionario permetterà di interpretare e visualizzare la parola giusta, alla pressione dei pochi tasti disponibili.

.

La seconda tecnologia mostrata per le tastiere dei dispositivi touchscreen invece, si chiama Swype, di cui abbiamo parlato più volte. In questo caso per scrivere ci si serve sempre di una base Qwerty, con la differenza che non dovremo mai alzare il dito dallo schermo per scrivere le parole. Una volta scelta la prima lettera, proseguiremo a disegnare delle linee sulla tastiera verso tutte le altre lettere al fine di comporre la parola desiderata. Il sistema funziona bene, è molto intuitivo e riduce anche gli errori.

903 Visite


4 Commenti

  1. come funziona? non si capisce niente

  2. raggruppa i tasti della classica tastiera querty in tre posizioni per ogni lato.. cioe metterà esempio: i tasti “q w e r t” in alto a sx i tasti “a s d f g” a meta sx e i tasti !z x c v” in basso a sx e altrettanto a dx.. renderebbe un” t9 qwerty”… ovviamente con le parole gia inserite…

  3. la seconda tastiera esiste da molto tempo e l’hanno mandata su android.. cieo scive le lettere senza alzare il dito… ma creando delle linee in cui i punti di partenza e di arrivo sono le lettere stesse…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice