In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

I ragazzi di iFixit smontano completamente un Kindle Fire [Video]



I ragazzi di iFixit si sono divertiti a smontare completamente un Kindle Fire alla ricerca di informazioni aggiuntive riguardo il suo hardware. Quel che slata subito all’occhio, è che il tablet di Amazon è tutta batteria.

I ragazzi di iFixit si sono impegnati in un nuovo lavoro: scoprire nuove ed inedite informazioni riguardo il Kindle Fire di Amazon. Per farlo, hanno preso uno di questi tablet, e l’hanno completamente smontato. Il primo dato che i ragazzi ci riportano è che uno dei componenti più grandi che si trovano all’interno è la batteria, una 4400 mAh 3.7 V e 16.28 Wh, che rientra nella fascia medio-alta del settore. Costruita con polimeri di litio, la batteria del Kindle Fire risulta davvero leggera, portando il peso del tablet a 413 grammi.

Per quanto riguarda il suo hardware, il gruppo ha scoperto che il dispositivo è alimentato da un processore Texas Instruments OMAP 4430 a 1 GHz, accoppiato con un vecchio chip wi-fi Texas Instruments WL1270B 802.11 b / g / n.

Scoperto che la batteria è l’accessorio è più grande del telaio, ci chiediamo quale spazio occupino gli altri componenti.

La scheda madre è uno dei componenti più piccoli del tablet, inserita tra lo schermo e la batteria. Essa è dotata di 8GB di memoria flash Samsung e 512Mb di RAM. Oltre ai chip Texas Instruments per la gestione energetica ospita anche la CPU TI OMAP 4430, saldata nel suo slot.

Kindle Fire non ha riservato troppe sorprese ai ragazzi di iFixit durante il dis-assemblaggio. Il voto dato dal gruppo è stato un solido 8 / 10, per ciò che concerne l’assemblaggio. Il team ha riferito che il suo case posteriore è facile da togliere, gli utenti hanno bisogno di un normale cacciavite per aprire la tavoletta e lo schermo LCD non è fuso alla sua coperta di vetro. Nonostante ciò Kindle Fire vanta un ottimo assemblaggio, costoso dal punto di vista economico, dal momento che sembra che il costo della singola unità sia superiore ai 199 dollari. Ma è proprio questo che potrebbe far diventare il Kindle Fire uno dei tablet più venduti.

Vi lasciamo alla visione dell’esperimento dei ragazzi di iFixit. Buona visione!

Via | BGR

680 Visite


2 Commenti

  1. si deve da lontano quanto siano scadenti i materiali a differenza dell’ipad…gigi

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice