In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

SmokeScreen: nuove speranze per portare Flash su iPhone e iPad?



Chris Smoak è uno sviluppatore che ha deciso di rimboccarsi le maniche e iniziare a sviluppare un nuovo plugin che permetterà, almeno cosi dice, di poter visualizzare contenuti in Flash su iPhone, iPod Touch e iPad. E’ già stata creata una prima versione che visualizza un banner ma è ancora da perfezionare, di seguito potrete vedere il video testing che ha effettuato lo stesso sviluppatore su un iPad:

Il funzionamento è molto breve da spiegare, infatti SmokeScreen funziona direttamente nel browser del dispositivo, in pratica vengono letti i binari del SWF che vengono convertiti e riproposti in SVG animate.

Sul sito dello sviluppatore sono disponibili alcuni esempi, se volete provarli, basta cliccare qui dal vostro iPhone o iPad in modo da poter testarne il funzionamento, ovviamente dovete tener conto che questa è una prima versione, prematura, che potrebbe non funzionare bene o comunque essere scattosa. Continueremo a seguire il progetto per informarvi sulle novità.

Via | iPhoneClub


1,123 Visite


18 Commenti

  1. Funzona già benissimo!!!

  2. Ottimo allora ci sono speranze per Farmville!! ahahahhaha

    Bando agli scherzi…notizia davvero ottima!

  3. Finalmente …! Era la notizia che aspettavo da 2 anni a questa parte , ma possibile che in tutto questo tempo qualcuno come questo tizio che ha le conoscenze/capacita’ non sentiva il bisogno di aggirare il problema flash sui nostri/loro dispositivi…??? Va be’ speriamo bene …. :-)

  4. @***david***: A dirvi la verità io tutta questa mancanza del flash nn l’ho riscontrata…Forse perchè a giochini tipo farmville e compagnia non ci gioco…! L’unica mancanza del flash a mio parere possiamo riscontrarla solo in ambito dei video e per questo c’è imobile cinema su cydia. Non credete?

  5. @Antonio Nannotti Nannini: Metti caso che tu vorresti visitare un sito creato con Flash, come faresti?

  6. Io NON VOGLIO il flash. E comunque su un blog che parla di iPad forse sarebbe meglio cercare di mettere video nel post che si vedano da iPad :)

  7. @TurcoBabilonese: se il video originale non è su youtube, non possiamo farci niente. lo embeddiamo , e lo vedi da un computer ^^

  8. @TurcoBabilonese: Tu non lo vuoi, ma molti altri sì. Riguardo al video: se non ci sono video disponibili su YouTube i redattori non possono farci niente.

  9. Scusate ma secondo me è allucinante nn voler aggiungere la possibilità di supportare il flash, immaginate le potenzialità di questo dispositivo come aumenterebbero in maniera esponenziale!!!

  10. @Sergio: Una ragione ci sarà se non viene implementato.

  11. avere la possibilità di visitare i siti con flash a mio parere è giusto, tanto è vero che anche con leopard si possono visitare tranquillamente

  12. @Luigi: E ci mancherebbe…..

  13. Io non sento affatto il bisogno di flash, non capisco tutto questo clamore. Faccio siti web da 15 anni e chi usa flash per fare un menù o qualcosa di importante nell’interazione con l’utente, è sempre stato deprecato sia in termini di accessibilità che di classica
    Per i video su YouTube il problema non sussiste, i grandi siti si stanno adattando e poi se anche il porno ha già reso possibile la fruibilità dei filmati anche non in flash, allora vuol dire veramente che se ne può fare benissimo a meno.

  14. …classica usabilità (ho dimenticato)…

  15. Il ragazzo del video sembra la copia ancora più brutta di geohot!

  16. SCUSATE OT MA COME SI POSSONO SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE SU IPAD GRAZIE….

  17. @campaal: mxtube su cydia

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice