In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Smart cover su iPad 1 grazie ad una piccola modifica



Le smart cover sono una delle novità più belle di iPad 2. Esse infatti si agganciano automaticamente mediante l’utilizzo di 21 magneti nascosti nella scocca. Queste bellissime cover, però, non sono compatibili con il “vecchio” modello, in quanto sprovvisto di queste calamite che permettono l’aggancio. A quanto pare però i ragazzi di The Russians Used A Pencil sono riusciti a renderle compatibili, mediante l’applicazione di magneti sul bordo del vecchio tablet.

Questa soluzione ideata è tanto semplice quanto geniale, infatti basta incollare questi magneti sul bordo dell’iPad in punti ben precisi ed il gioco è fatto. Il tutto stà nel trovare questi punti ma non è nulla di impossibile, dicono i ragazzi. Le uniche pecche sono: il fatto che quando rimuoviamo la cover, l’iPad non uscirà dallo stand-by automaticamente e che quando vorremo rimuovere questi magneti rimarranno tracce sul dispositivo.

Ecco un video dimostrativo:

Via | 9To5Mac

4,632 Visite


17 Commenti

  1. Devo provare

    • ma invece di mettere ste minch….ierie chic un sistema per aumentare la ram la vedrei un taroccamento molto ma molto piu utile

  2. Ma dove trovo le calamite?????

  3. Con una scusa o nell’altra ci provo nell’ipad che ho regalato a mia figlia, tanto per lei l’ipad è un gioco come altri.

  4. tanto geniale non è, i magneti che sono posti sulla parte frontale e che servono per “disattivare il monitor” quando la cover viene chiusa non servono solo a disattivarlo ma anche a tenere la cover ben appoggiata sul dispositivo… questo tipo ha trovato il modo per collegare la cover al lato sinistro… ma senza ancoraggio sul lato destro la protezione che offrirà al monitor sarà ben di scarsa utilità…
    senza contare quanto sono orrende le calamite montate sul bordo del dispositivo.

    • Quoto!

    • è solo un bel esperimento, niente di più.
      Io adoro la cover originale

      • No. La cover originale del primo iPad fa schifo!
        Tutti a comprarla perchè l’ha fatta mamma apple e dunque non si può criticare ma vado orgoglioso di affermare che fa schifo!
        Ce ne sono decine e decine di migliori ma ahimè nessuna ha la meletta che fa tanto fighetto..
        Perfino il caro vecchio Jobs durante l’ultimo keynote ha detto che il primo case rovinava tutto il design…
        Una cover che non permette di inserire il dispositivo in moltissimi dock, una cover che ostruisce parzialmente il tasto home, una cover che a lungo andare lascia l’aletta semi aperta…
        No, insopportabile. e infatti non l’hanno rifatta…

      • sarà ma a me piace, e non per la meletta, ma perchè fa benissimo quello che deve fare…proteggere l’iPad

        al contrario di questa “smart” cover che non serve a niente

      • quella originale ha il rapporto + vantaggioso fra ergonomia e protezione. Su quale fosse la custodia più comoda e bella per l’iPad 1 mi ci sono spaccato la testa, ma.. http://quellicheinvece.blogspot.com/2011/02/colorware-la-custodia-per-ipad-piu.html

      • Ha i suoi difetti, ma a me piace perchè rimane sottile e protegge abbastanza bene. Si, si sporca facilmente, ma si pulisce altrettanto facilmente e poi sinceramente non mi interessa che si sporca.
        La meletta è solo un optional

  5. ma le calamite non fanno male ai dispositivi elettronici?sopratutto agli schermi?

    • Ci ho pensato anche io, ma evidentemente no, coi vecchi televisori crt si avevano problemi, forse quelli di ora sono schermati…

  6. La cover originale per ipad 1 va + che bene….. Le calamite montate sul bordo servono solo x strisciare il dispositivo

  7. Lo Scrocco ha perfettamente ragione. La cover originale per ipad 1 è MONNEZZA. Tanto per cominciare si sporca in un modo disdicevole, diviene davvero impresentabile. Secondariamente tende a coprire la porta dock, è difficoltoso inserire ad esempio il camera kit. Terzo, per quanto lo schermo sia ben protetto e dietro si evitino i graffi (ci mancherebbe, cacchio mi compro a fare una custodia) i bordi non sono per niente protetti…tanto che girandomi un giorno ho preso un colpetto e mi si è piegato il bordo (!). Inoltre hanno inserito il panno in microfibra solo dalla seconda produzione, nei primi non la danno (o almeno nella mia confezione non c’era). Quaranta euro buttati, purtroppo tutti sono stati tratti in inganno dal fatto che fosse prodotta dalla Apple. Per quanto riguarda i magneti…beh…idiozia totale. La nuova custodia fa ancora più schifo, lasciando oltretutto completamente scoperto il retro. Poi giustamente come dicono a destra si apre. Sono arrivato su questo post proprio perché sto cercando una nuova cover…buona serata.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice