In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Smart Cover: pulisce o sporca l’iPad?



Da una recensione di CultOfMac è uscita fuori una cosa alquanto “curiosa”. Ricordate le parole di Steve, che poi si rifanno a quanto riportato sul sito Apple? Si parlava della microfibra della SmartCover, che avrebbe addirittura “pulito” l’iPad grazie al suo utilizzo.

La cosa però non sembra del tutto vera. Durante un’approfondita recensione dei ragazzi di CultOfMac, infatti, è emerso che la SmartCover non fa altro che raccogliere sporco, grasso, e quant’altro, e spalmarlo ben bene sul vetro dell’iPad.

Increduli? Guardate questo video….

Questo si che è veramente magical!

3,955 Visite


22 Commenti

  1. ho corretto il titolo, avevo saltato una lettera. grazie mille per le velocissime segnalazioni.

  2. Azz che bello, se questo è il risultato ne compro un paio !!!!

  3. ragazzi è ovvio nel momento in cui l’iPad è sporco di suo e in piu ci metti sopra la cover.. ovvio!

    • no Marco il problema è che rigirando la cover e facendola appoggiare ad un piano, questa raccoglie tutto lo sporco del piano, e con molta nonchalanche te la spalma sull’ipad come una bella fetta di pane e nutella :-/

      • XDXD era quello ke temevo…. dovevano fare in modo ke la cover si ripiegasse tenendo la parte che tocca sullo schermo verso l’interno…
        cmq come si può pulire la cover??? se no dopo un po diventa inutilizzabile!

  4. Ma è dello stesso materiale di quella del primo iPad? Anche quella non scherzava con la polvere

  5. Visto il video ieri notte…ci sono rimasta malissimo!T_T

  6. Ad esempio a me la cover originale apple dell’ipad 1 lascia ogni tanto la striscia sinistra sulla schermo che praticamente non è sporcizia, ma quella che non c’è più.
    E lo fa in realtà quando si “vizia” la cover in landscape, proprio perché forza l’inclinazione in basso. Invece se la uso senza infilarla nella fessura sul retro allora non lascia quell’impronta…

    Ragion per cui suppongo che questa cover lasci non la sporcizia, ma l’impronta solamente a strisce e dato che le strisce siano in maggioranza (in questa cover rispetto al quella dell’1) allora lascia più strisce.

    Ripeto, non è sporcizia, ma lo spazio senza sporcizia perché viziandosi in basso, quando poggiata sullo schermo raccoglie le ditate ecc..

  7. c’è sempre la soluzione cick e ciak, la stacchi e non si voncia quando lo si appoggia :)
    E com… il tizio poteva lavare anche la custodia con spray e panno…sicuro la situazione migliorava..
    Io pulisco il display 1 volta al giorno e intanto che sono in ballo passo anche la custodia Apple

    • Ma infatti, sto video è fatto di proposito così. Mi pare ovvio che bisogna dare una pulita anche all’interno della Smart Cover…come se riponessimo gli occhiali in una custodia zozza.
      Nulla di eclatante insomma !!! 😉

  8. molto meglio la cover del ipad 1 :) almeno di bande rigide ne aveva una 😉 qua ce ne sono tre e poi ricordiamoci che se appoggiamo l ipad sul retro ..se cè della polvere o granelli strani ti graffia il logo della mela o anche l’alluminio

  9. Pulisci la cover o pulisci l’iPad stesso. In ogni caso qualcosa BISOGNA pulire XD

  10. Basta metterli entrambi in lavatrice,almeno una o due volte alla settimana,avvolgerli bene nei panni,ed il gioco e’ fatto. Pulizia risolta.

  11. ma a me pare di capire dal testo che quella in pelle è migliore di quella di plastica. Ho capito bene?

  12. giusto, è come se metto i miei occhiali da sole in una custodia lercia! ma dai è ovvio che comunque anche la custodia va tenuta in un certo modo…magical si, ma miracolosa no!

  13. Ah bè… finke mangiano sulla smartcover è ovvio ke si sporkerà

  14. se c’è la merda sulla smart cover è normale ke poi sporkerà anke l’ipad

  15. E’ esattamente quello che ho sempre pensato…iPad serve solo a riempire uno schermo di ditate…
    Vedi che non l’ho venduto mica per niente? E certo non lo riacquisto.
    Compratevi un ottimo macbook (air è grande come un ipad…) e vi renderete conto che ne potete fare benissimo ameno di sto coso inutile.
    Ottimo iphone magari con uno schermo un po più grande per utilizzo jn mobilità senza portatile; ma ipad e tutti i ,tablet che usciranno , saranno inutili fino a che non diverranno delle vere workstation come i notebook.
    meditate gente..lo sapete che ho ragione 😉

    • temo che tu abbia ragione !! Parli con esperienza perchè lo hai avuto. Io penso che l’IPad 2 non va ancora bene, fino a quando non gli metteranno il soft del Mac, fino a che ha il soft del telefono non conviene comprarlo (no USB, memoria troppo scarsa, foto scadenti senza flash, ) è come un telefonone ma di scarsa qualità. Non ha pages e number completi ma molto limitati ecc.Alla fine ho preso un macbook pro da 13 pollici perche l’Air aveva poca memoria

      • Bravo Luciano…finalmente un altro che offre pareri obbiettivi…
        ho apprezzato e tuttora apprezzo il lavoro di questo pseudoblog che offre molti spunti creativi che alimentano la passione per oggetti di tendenza come l’ipad ma temo che per un po i validi recensori potranno offrirci solo banali servizi come “confronta il vecchio con il nuovo” o promuovere gadget più o meno utili per quetso device che rimane …inutile.
        detto questo sentenzio che iPad2 è un passo avanti verso un hardware che potrà in un futuro non tanto lontano ospitare un vero S.O. quando Apple deciderà di lasciare che i nuovi touch device fagocitino i costosi ma redditizi portatili.
        Ovviamente dovranno arrivare le infrastrutture a completamento come i dischi virtuali le webapplications e le connessioni facil e veloci ad internet in ogni luogo.
        Mica c’è da aspettare tanto eh?! ma questo iPad intanto resta un giocattolo poco interessante.
        Poi vorrei conoscere il vostro pensiero sull’interfaccia touch…siete così convinti che sia così efficace e utile?
        Schermi perennementi sporchi e occupati da invadenti tastiere virtuali…
        non sarà forse meglio avere delle gesture che non necessitino di toccare lo schermo? unite magari ad efficaci comandi vocali?
        Meditate gente…e intanto…straccetto e via di strofinamento del bel display dell’ipad! :-)

      • Mario, perdonami, se siamo uno pseudoblog non vedo proprio il motivo della tua permanenza qui, vai su qualche bel blog che ritieni migliore del nostro e liberaci un pò di banda.
        sarò superbo, arrogante, quello che vuoi, ma sti commenti potete proprio evitarli perchè sprecano solo spazio.

      • allora, non si chiama ”soft del mac”, ma S.O. Macintosh o osx [cosi ragruppiamo tutte le versioni(lion, snow leopard, leopard, tiger e baghera la pantera…)]
        ios è un sistema operativo efficentissimo, adatto per dispositivi mobili e con basse prestazioni, ormai ha piu app (utili) che windows. lunica pecca è che è protetto, ma si puo fare il J.B.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice