In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Skype per iOS continuerà ad esistere, parola di Steve Ballmer



Il presidente di Microsoft, Steve Ballmer, ha affermato che dopo l’acquisizione di Skype da parte dell’azienda, nulla cambierà per i non-Microsoft device, tra cui si piazzano anche iPad e iPhone.

L'”altro Steve”, infatti, ha affermato che il supporto per OS X e per iOS sarà garantito anche in futuro. Se ben ci pensate, sarebbe una grave perdita per l’azienda di Ballmer trascurare tutti i dispositivi non Microsoft: come succede per Office, anche Skype sarà sempre un buon mercato per gli utenti che cercano la maggior interazione possibile tra un Mac e un PC.

Comunque sia, credo che come me anche molti di voi abbiano temuto di veder sparire l’inconcina con la “S” dal proprio Mac o dal proprio iPhone o iPad. Invece, stando a quanto Steve Ballmer ha dichiarato a Macworld dopo l’acquisizione, ciò non avverrà:

“A- L’ho detto e intendevo proprio questo,” ha detto Ballmer quando un reporter ha chiesto riguardo al supporto di dispositivi non Microsoft. “B- Siamo una delle poche compagnie con un track record nel fare ciò,” ha aggiunto, citando il lavoro di Microsoft su Mac OS X, per il quale viene prodotta una versione specifica della suite di Office.

Dunque, se i servizi attuali sembrano essere rispettati e la loro esistenza sembra essere assicurata anche in futuro, quello che ancora sembra ignoto è l’impegno di Microsoft riguardo ad una specifica App  “Skype per iPad”.

In molti sono pessimisti riguardo al rilascio di tale applicazione, anche se sinceramente credo potrebbe essere un’azione di risanamento della propria immagine dal punto di vista di iOS e Mac OS lovers.

Non so perchè, ma appunto credo che questa acquisizione potrebbe essere veramente una buona mossa da parte di Microsoft, tramite la quale potrebbe guadagnare moltissimo, investendo in modo intelligente anche sulle piattaforme Apple… Tutte le piattaforme.

Via

595 Visite


7 Commenti

  1. Ma penso che nessuno avesse creduto davvero che Skype potesse sparire dal mercato dei Apple-Device, avrebbe avuto senso pari a zero.

  2. Ok. Ma non possono togliere la compatibilità con i sistemi Linux D: il mio PC vive solo di kernel Linux D:
    Ma tanto so già la fine. A Winzozz viene migliorato, a Mac OS lasciato così, ad iOS forse migliorato, su Android peggiorato e sui kernel Linux totalmente scomparso.
    Cioè, io mi preoccupo un po’ se non permettono più Skype per Linux. E’ vero che ci sono comunque client che fanno queste cose…

  3. Ahahaha commento dall’iPad con skype acceso e l’immagine sgranata voglio proprio vedere se terranno fede a quelo che hanno detto

  4. …diciamo la verità… la versione Skype per Windows è sempre stata migliore di quella per Linux/Mac (anche quando non era proprietà Microsoft)… ma alla fine l’importante è che funzioni!

  5. Vorrei sapere dove sono finiti oggi quelli che ieri davano già per morto Skype su Mac o iOS. Sfigati

  6. Tra l’altro la versione 5 di Skype per Mac è un aborto. Io l’ho disinstallata dopo 5 minuti e sono tornato alla 2.8, adesso come adesso Microsoft può fare solo del bene a Skype.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice