In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

SkyGo è ingannevole: Adiconsum punta il dito contro il servizio offerto da Sky



Secondo le ultime notizie, pare che Adiconsum abbia chiesto all’Antitrust di far specificare a Sky nelle pubblicità di Sky Go quali sono i tablet compatibili. La questione è stata sollevata in occasione degli Europei di calcio, trasmessi dalla Rai, e delle Olimpiadi, trasmesse tra gli altri da Sky Go. A detta della pubblicità delle due emittenti la visione degli eventi sportivi sarebbe stata possibile su tutti i tablet e smartphone, ma in realtà solo coloro che avevano un prodotto Apple o un Samsung con sistema operativo Android hanno potuto fruire del servizio.

In un comunicato stampa il Segretario Generale Adiconsum, Pietro Giordano dichiara:

Una vera e propria pubblicità ingannevole e relativa vendita scorretta, per la quale Adiconsum chiede la condanna da parte dell’Antitrust”

L’associazione segnala, nello specifico, che i programmi Rai e Mediaset Premium non possono essere visualizzati con tablet o smartphone che utilizzano Android, perché la visione è offerta solo attraverso il programma Silver Light della Microsoft, che è compatibile unicamente con Windows e i sistemi operativi della Apple. Gli abbonati a Sky, invece, pagano un abbonamento che include anche il servizio in mobilità Sky Go, ma non possono utilizzarlo per il mancato rispetto di neutralità tecnologica che dovrebbe, invece, garantire la visione di contenuti multimediali con qualsiasi sistema operativo.

L’associazione chiede dunque che le pubblicità informino chiaramente sulle compatibilità tra emittenti, supporti e sistemi operativi e riaccende i riflettori sul delicato tema della neutralità d’accesso non solo a trasmissioni televisive, ma anche a qualsiasi contenuto internet.

Nel frattempo Sky ha da poco annunciato:

Non sarà più possibile ricevere i contenuti di Sky Go, eccetto Sky News 24, su smartphone e tablet modificati attraverso Jailbreak e root”.

Immediata la reazione del web, dove dai social network e dai forum sono scoppiati cori di protesta contro quella che viene definita una violazine della privacy e una scorrettezza nei confronti degli utenti che hanno sottoscritto gli abbonamenti. Appena avremo maggiori notizie non mancheremo a segnalarvele.

Via | Mondo3

2,430 Visite


14 Commenti

  1. sterco che caga sterco -.-

  2. Non ho ben capito come fa il programma SKY GO a Coapire che il dispositivo é jailbrekkato…. Scusate l’ignoranza :S

    • Nello stesso modo che tu capisci che ti sono venuti i ladri in casa se vedi la porta scassinata.

  3. Quelli che protestano per la privacy contro Sky, perchè “legge” se hanno il jailbreak o meno, sono ridicoli. Non hanno nemmeno idea di cosa gli combinano senza che nemmeno se ne accorgano. Inoltre sono sicuramente iscritti a Facebook. Geni.

  4. Ma soprattutto non è vero!

  5. Mi associo alla domanda:come fanno a capire chi c e l ha e chi non c e l ha il jb????il problema che sky go funziona sia con jb che senza jb(ovviamente con jb fino a poco tempo fa)

  6. Forse non è chiara una cosa….
    Appena si Jailbrekka o si il root di un device e si entra in rete,
    Apple o chiunque altra azienda, sanno che quei devices sono stati
    manomessi a livello software, per cui è molto semplice………..

    • Come no te dammi le prove di ciò e io domattina divento milionario intentando causa ad Apple… ma perfavore!! Sanno del mio jailbreak tanto bene che il mese scorso mi hanno fatto RMA!!

  7. Doppiamente ingannevole: l’ads dice testualmente “GUARDA SKY IN DIRETTA DOVEVUOI”…… Peccato che all’estero non ti permette di vedere alcun canale tranne il ‘gratuito’ skytg24 che è visibile free anche da web!!

    Cliccando su un qualsiasi canale del bouquet appare un messaggio che avvisa che i canali, anche se facenti parte del mio abbonamento, sono visibili solo in Italia. San Marino (tutti i canali!!!)

  8. Aggiungo che hanno bloccato pure iOS 6: anche in questo caso , funziona solo SKY TG24

  9. uhm solo una cosa sulla questione dei canali rai.
    Provate a verificare la cosa perché che io sappia il sito rai da browser internet mobile viene caricato in HTML5. rendendo quindi disponibili tutti i canali rai ovunque.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice