In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Skech Porter: l’eleganza incontra la duttilità | iPadevice Product Review



Creata appositamente per un pubblico di professionisti, ma adatta anche per tutti gli altri generi di iPad user, la Sketch Porter è una custodia veramente unica, che racchiude in sé eleganza e massima praticità, non trascurando ovviamente un aspetto fondamentale: la protezione del device.

Grazie al suo format a libro, la Porter permetterà di avvolgere completamente il vostro iPad di terza generazione, proteggendone praticamente ogni parte. L’alloggiamento in cui verrà inserito il device è stato rivestito con un materiale morbido, in modo da rendere il tutto confortevole ed evitare attriti che possano in qualche modo graffiare iPad.

Molto interessante la chiusura “ad incastro”: dalla parte destra della parte frontale, infatti, sporge una piccola ala ricurva, che imbriglierà il vostro iPad per tenerlo solidamente agganciato quando la custodia è chiusa. Questo per evitare che la cover frontale si sganci, come invece avviene (o almeno a me è capitato) con Smart Cover di Apple o altre cover magnetiche.

Malgrado comunque questo incastro, anche questa custodia presenta il tipico magnete che consente di risvegliare il device quando viene aperta, per trovarlo già pronto all’uso.

Oltre alla funzione di custodia, però, la particolarità di questo accessorio è che si configura come ottimo stand che permette il posizionamento di iPad in tre differenti angolazioni. Grazie infatti a due scanalature nel retro della parte frontale, iPad potrà essere posizionato in modo molto comodo per chi legge, scrive o guarda un video, offrendo angolazioni differenti in base al tipo di lavoro da svolgere.

  

  

  

Molto comodo dunque sia per chi guarda un video o legge un libro, ma anche per chi, ad esempio, scrive una mail o un testo, o ancora per chi decide di svagarsi un po’ con un gioco.

Tutto questo avviene tramite lo sganciarsi degli angoli posti sulla sinistra di iPad: la custodia, infatti, avvolge i quattro angoli più altri due spigoli per rimanere salda al device. I due angoli di cui prima, però, sono meno adunchi e dunque danno modo di estrarre il device con più facilità.

Oltre alle due scanalature, sul retro della parte frontale, troviamo una fascia elastica, comoda per chi si trova magari in una di quelle situazioni quali aspettare un treno o un bus e magari sta guardando un video o leggendo un libro su iBooks.

Grazie a questa particolare “tasca”, avremo modo di inserire la mano e ripartire il peso di iPad lungo tutto il palmo, evitando di stancare i nervi del polso e dell’avambraccio, cosa che solitamente avviene dopo un po’ che si regge iPad da uno dei suoi lati (creando esso uno sbilanciamento del peso).

  

L’utilizzo di questa fascia elastica, però, non credo si fermi qui, o meglio, probabilmente questo è l’unico motivo pensato dai produttori, ma io ho pensato potesse essere comodo anche per il trasporto, in velocità, di piccoli opuscoli, di poche pagine, oppure di fogli di appunti o biglietti da visita.

Quante volte vi è capitato che vi dessero un foglietto e non sapeste dove infilarlo? beh, a me innumerevoli. Questa fascia potrebbe essere veramente un valido compagno in tali occasioni.

Passiamo ora alle finiture, con cuciture a vista molto precise, che tagliano i vari elementi della custodia e danno dunque un senso molto molto gradevole di incorniciatura. Queste corrono lungo tutti i bordi della custodia e sono veramente belle da vedere.

Sebbene sia scontato parlarne, tutti gli accessi ad iPad sono garantiti, tra cui ingressi dock e jack, microfono, fotocamera, speaker e tasti accensione, volume e rotazione dello schermo/silenzioso.

  

Per concludere, non posso che affermare che l’accessorio è veramente ottimo: lo uso ormai da un paio di settimane e si conferma un ottimo compagno di viaggio, fornendo, per tornare a quanto detto in apertura, eleganza e protezione ad iPad. Io l’ho provato in colorazione nera, colore fantastico e da preferire se si vuole qualcosa di sobrio. Comunque sia, la custodia è disponibile anche nelle colorazioni bianca e rossa.

  

Il prezzo, di 49,99€ è più che meritato per questo accessorio, che dimostra essere uno dei migliori che io abbia avuto modo di provare. Ancora una volta, Skech ci ha azzeccato.

Se siete interessati all’acquisto, potete trovare la Skech Porter sul sito di Adl nelle tre colorazioni sopra elencate.

1,133 Visite


1 Commento

  1. Mi avevano regalato la nuova cover Apple e ho deciso di sostituirla con questa. Credo di aver fatto un ottimo affare. È bella e resistente!!! L’unica pecca, logica e scontata, è che in bianco si sporca subito… Ma rimane molto bella cmq

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice