In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Situazione Apple-Samsung: il giudice Koh vuole analizzare gli archivi contabili delle aziende



Il giudice Koh sembra voler approfondire sul documento presentato dai legali di Cupertino di cui vi abbiamo parlato giorni fa. Questo, tramite una consulenza richiesta ad un’azienda privata, indica a quanto ammontano i danni che Samsung dovrebbe pagare per aver sviluppato dispositivi simili ad Apple. La corte vuole analizzare oggi gli archivi contabili di entrambe le parti, cercando così di “individuare” qualche cifra insolita.

Samsung Vs. Apple

Sebbene si sentiva ultimamente la voce che Samsung avesse venduto davvero tanto, in confronto alla Mela non è così. E’ vero, Apple lavora agli iDevice da davvero molto tempo offrendo anche una certa sicurezza, ma la rivale sudcoreana non avrebbe dovuto avere rientri più consistenti? E’ evidente che qualcosa non quadra, ma riportiamo prima i dati, poi riflettiamo.

L’intervallo di tempo analizzato fiscalmente per Apple va da quando è uscito il primo iPhone, 2007, primo dei dispositivi “incriminati” fino ad oggi. Sotto i riflettori vi sono iPhone di prima generazione, iPad 2, e iPod Touch 2. Per lo smartphone ciò che si evince è che negli USA l’ammontare dei dispositivi venduti raggiunge gli 85 milioni di unità, segnando 50 miliardi di dollari in entrata. Per gli iPod Touch, dal 2007 ad oggi, si parla di 46 milioni di unità, con ricavo di 10,3 miliardi di dollari.

Storico vendite iDevice

Il fatturato per l’iPad 2 invece è molto diverso, anche perché sbarcato sul mercato americano soltanto nel 2010: 34 milioni di unità vendute, 19 miliardi di dollari in incassi. Non male, non trovate? Dall’altra parte, negli stessi periodi o comunque in riferimento ai periodi di uscita dei device accusati di copia, i numeri di Samsung negli USA ammontano a 21,25 miliardi di smartphone venduti, con incasso di 7,5 miliardi di dollari, e a 1,4 milioni di Galaxy Tab venduti, con incasso di 644 milioni di dollari.

Le cifre dell’azienda sudcoreana sono palesemente inferiori. Che sia da attribuire a tutti i dispositivi restituiti perché confusi con quelli Apple? Ad una somiglianza evidente (principalmente fra Galaxy Tab e iPad) che la gente sembra aver ormai individuato? Oppure la causa è la semplice concorrenza schiacciante della Mela? Non possiamo dirlo, in merito risponderà la corte a quanto pare molto presto.

 Via | CultofMac

348 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice