In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Siri sarà disponibile anche per iPad2?



La più grande e interessante novità presentata nell’evento Apple del 4 ottobre riguarda l’introduzione di Siri, l’assistente vocale per iPhone 4s che consentirà agli utenti di interagire con il dispositivo con il solo uso della voce. Per funzionare sembra che Siri necessiti del processore A5. La redazione di Tuaw ha ricevuto un’ipotetica lettera in cui vengono richieste alcune delucidazioni sulle possibilità di integrazione dell’assistente vocale anche su iPad 2.

Cara zia TUAW,
Il mio iPad 2 ha un processore A5. Posso installare IOS 5 e il dispositivo è super-potente. Allora, posso usare anch’io Siri?

Il tuo nipote amorevole,
JJ

E prontamente è arrivata la risposta della redazione.

Caro JJ,

il tuo iPad2 potrà avere anche un super processore ma Apple non ha mai indicato le caratteristiche di comando vocale per iPad. E’ una prerogativa di iPhone. Se vuoi puoi effettuare una ricerca su Google per vedere come abilitare il controllo vocale su iPad. Per ora la posizione di Apple indica che “Siri è disponibile in versione Beta solo su iPhone 4s e richiede l’accesso ad internet. Le funzionalità di Siri potrebbero non essere disponibili in tutte le lingue e il suo utilizzo può variare da zona a zona. Necessitando una connessione ad internet gli operatori potrebbero richiedere dei costi aggiuntivi per il trasferimento dati.”

E’ stata data notizia che alcuni sviluppatori sono al lavoro per portare il controllo vocale anche su iPad, cosa che si poteva effettuare grazie al jailbreak. La compatibilità di Siri con iPad potrebbe essere realizzata e probabilmente anche altri modelli di iPhone saranno in grado di supportare Siri, almeno credo che iPhone 4 e iPad2 possano essere compatibili.

Riguardo alla possibilità di un’integrazione su iPhone 4 e iPad 2 in tempi brevi, purtroppo non saprei darti una risposta.

Ti abbraccio.

Zia Tuaw

Con questo simpatico comunicato viene data la risposta ad una delle domande più formulate da martedì ad oggi. Con tutta probabilità Siri potrà funzionare anche su iPad 2, a patto che si riesca a sbloccare il controllo vocale sul tablet. E’ innegabile che l’introduzione di Siri rappresenti una svolta significativa ma renderlo esclusivo per iPhone potrebbe essere molto limitativo rispetto alle grandi potenzialità del sistema. Fino a quando non verrà allargato ufficialmente agli altri dispositivi, sarà una bella sfida per la comunità dei jailbreakers.

Via | Tuaw

3,066 Visite


7 Commenti

  1. Quindi portebbe funzionare anche su il mio iPod Touch 4g?

  2. Siri può funzionare con qualsiasi dispositivo, tant’è vero che era disponibile come applicazione scaricabile dall’AppStore fino a pochi giorni prima del lancio del 4S. Sebbene sia possibile che il migliore DSP integrato in A5 ne migliori l’efficienza, è ragionevolmente sensato pensare che la sua presenza esclusiva sull’iPhone 4S sia niente più che una naturale scelta di mercato, atta a spingere vecchi e nuovi clienti sul nuovo terminale. Termino con una domanda: quanti di voi spenderebbero nuovamente 700euro, distanza di un anno, per avere un iPhone 4 più veloce e con un’ottica migliorata?

  3. O uno che rivende il 4 a un buon prezzo e ci mette vicino “solo” 200 euro (:

  4. nella GM dell’ipad2 c’è? ah no? quindi non ci sarà.

  5. Se non c’è sulla GM non vuol dire che puó comunque sia essere implementato per vie traverse 😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice