In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Siri installato sulla prima generazione di iPad grazie al Jailbreak



E’ notizia di ieri del tentativo dello sviluppatore @stroughtonsmith di portare Siri su iPhone 4, avvenuto con parziale successo in quanto era assente la comunicazione con i server Apple. Inizialmente il problema era dovuto ad un ritardo per via della mancanza di un driver GPU, ma alla fine, dopo altri tentativi, è riuscito a farlo funzionare piuttosto bene. Dopo esserci riuscito ha passato tutto il procedimento ad un altro sviluppatore, @jackoplane, che non si è fermato ad installare Siri sul proprio iPhone 4 ma ha lavorato duramente fino ad installarlo anche sul suo iPad di prima generazione.

Anche su iPad di Jackoplane Siri non comunica con i server Apple ma lavorandoci, secondo @stroughtonsmith, si potrebbe contraffare un qualsiasi dispositivo iOS per farlo passare come un iPhone 4s e comunicare così con i server Apple. Se poi non dovesse funzionare, Siri potrebbe essere utilizzato per interrogare Google.

 

Ovviamente il dispositivo di @Jackoplane è jailbroken. Se si ha iOS 5 sul proprio iPad è possibile effettuare il jailbreak utilizzando RedSnow o Snowbreez, controllando prima se sia possibile effettuare l’operazione. Per sicurezza i ragazzi di ModMyi hanno contattato lo sviluppatore che ha confermato che gli screenshot sono reali e non sono stati ritoccati. Questo apre ovviamente nuovi scenari sul panorama di iPad, anche di prima generazione, con la possibilità di installare il tanto atteso controllo vocale, anche se non completamente funzionante, sui dispositivi che non hanno il nuovo processore A5.

Via | Jailbreakstory

2,299 Visite


10 Commenti

  1. Ragazzi ma del jailbreak untethered per iPad 2 e iPhone non si sa più nulla??? Io sto smaniando ma nessuno ne parla!!!

    • infatti il mio ipad 2 monta ancora il vecchio fw…
      Più che altro sono preoccupato per quando mi arriverà il 4s…
      Mi pare di aver letto ci sia qualche piccolo bug quindi (desumo) il team non rilasci nulla fino al 5.0.1

  2. Se Apple vuole combattere il J/B seriamente e non a parole….dovrebbe rilasciare un update di SIRI sia per iph4 che per ipad 2. …..se non fa’ questo e se risultera’ funzionante al 100% con il J/B allora quest’ultimo avra’ anche per chi e’ ancora ostile una sua leggittimita’ morale…….P.S. personalmente ho sempre pensato che ognuno e’ libero di fare quello che vuole sul proprio cellulare…..anzi da possessore di ipad2 dperiamo che esca presto il J/B untethered……..

  3. Il jb non serve di certo per questa cagata di sirii…..del tutto inutile e banale su un ipad!

  4. Bella storia!! Non sarebbe affatto male!
    A proposito di iPad beccatevi questa chitarra iPad!! Davvero una figata
    http://www.ball-buster.net/2011/10/25/itar-quando-lipad-incontra-il-rock/
    Davvero gnecchissia

  5. Vado un attimo OT (ma neanche tanto): ho trovato su un altro blog, che non riporto, una versione di redsnow che serve SOLO per attivare le nuove gesture ed il mirror dello schermo sul “vecchio” iPad di prima generazione. Il tutto SENZA effettuare il JailBreak.
    Non so se avevate già riportato la notizia qui. Comunque l’ho provato e funziona… e funziona pure molto bene. Persino il mirror è eccellente (mi crashano i programmi più “ricchi” tipo Meadow, ma Real Racing 2 HD va benissimo). Segno che tutto sommato le limitazione dell’iPad sono IMPOSTE più che reali.
    Siri girerebbe alla grande, come molte altre cose… ma mamma Apple non vuole. La solita storia.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice