In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

SimplyFatt: La migliore applicazione per creare fatture da iPad e gestire i clienti della propria azienda



SimplyFatt (AppStore Link)

Nome:

SimplyFatt
13,99

Categoria:

Economia

Oggi vi parliamo di SimplyFatt, un’applicazione professionale veramente ben fatta che ci permette di creare fatture e di schedare i clienti della nostra azienda direttamente da iPad. Si tratta di un tool completo per imprese e liberi professionisti che intendono gestire la propria attività in maniera efficiente ed efficace. In AppStore saranno sicuramente disponibili tante applicazioni simili ma uso personalmente SimplyFatt da un anno sul Mac e penso sia la migliore tra tutte.

Simplyfatt è un’applicazione disponibile su diverse piattaforme. Inizialmente rilasciata in versione Windows e Mac adesso è finalmente approdata anche su iPad. Appena la avviamo per la prima volta, avremo la possibilità di creare una nuova scheda per la nostra azienda oppure di importare i dati da Simplyfatt Network (un’apposita versione del programma che permette di gestire il proprio lavoro online).

IMG_0027 IMG_0031

Creando una nuova azienda avremo la possibilità di inserire il Logo, la denominazione, l’indirizzo, il numero di partita IVA e tutte le altre informazioni utili. Successivamente potremo definire dei valori predefiniti sulla causale delle fatture, il trasporto,  le ritenute, l’aliquota e quant’altro. Non appena avremo ultimato questi step iniziali, potremo finalmente entrare nel vivo dell’applicazione, schedando clienti e creando nuove fatture.

IMG_0043 IMG_0044

Personalmente, per avere una continuità di lavoro con quanto eseguito fin ora dal mio Mac, ho utilizzato la funziona “Scambio File / Backup” per trasferire dal computer tutti i dati delle aziende con le quali ho avuto modo di lavorare. Con un semplice tocco SimplyFatt ha importato nell’iPad le varie schede e tramite la stessa sezione offre la possibilità di inviare nuovi backup al computer tramite Email, DropBox oppure la funzione Scambio File.

IMG_0039 IMG_0045

Come schedare un nuovo cliente:

Per inserire un nuovo cliente nel programma tutto quello che occorre fare è selezionare l’etichetta “Clienti” dal menu laterale, dopodichè cliccare sul tasto “+” posto in basso a destra. Verrà automaticamente creato il codice cliente (un numero progressivo) e potremo compilare i vari campi “Denominazione”, “indirizzo”, “partita iva” e cosi via. Ad operazione completata, potremo cliccare sul tasto Salva, in alto a destra, e concludere la scheda.

Come creare una fattura:

Dopo aver schedato il cliente interessato, possiamo tornare nel Menu ed entrare nel campo “Fattura“. Clicchiamo il tasto “+”  e ci troveremo di fronte ad una schermata tramite la quale effettueremo tutte le operazioni necessarie ad ottenere il nostro file finale. Come prima cosa, tocchiamo la sezione Destinatario e vedremo apparire un pop-up tramite il quale è possibile inserire il cliente manualmente. Per chi invece avesse già schedato in precedenza il cliente (con il metodo appena visto) esiste la possibilità di cliccare sulla sezione Codice Cliente, per poi selezionarlo dall’elenco. Una volta scelto il cliente, vedremo il campo “Destinatario” auto-compilarsi e potremo passare oltre.

IMG_0046 IMG_0047

La seconda parte consiste nel Listino, ovvero nell’elencare la merce venduta ed il relativo prezzo. Clicchiamo quindi sulla prima riga ed inseriamo i vari dati richiesti come “la descrizione”, dove potremo indicare effettivamente cosa abbiamo venduto, la quantità, ed il prezzo unitario. E’ possibile anche applicare uno sconto in percentuale e scegliere il valore dell’aliquota. In base alle esigenze e gli accordi con i clienti sarà possibile dividere la cifra in rate, aggiungere commenti o spese aggiuntive come quelle legate alla spedizione o i trasporti.

IMG_0048 IMG_0049

Cliccando su Rimessa Diretta potremo selezionare il metodo di pagamento che preferiamo tra Bonifico Bancario, Contanti, o qualsiasi altra forma di pagamento decidiamo di inserire nel programma.

IMG_0051

Ultimata la compilazione di queste sezioni, clicchiamo il tasto Salva e la fattura è pronta. Potremo visionarla con la funzione Anteprima, ottenendo questo risultato:

IMG_0052

Una fattura precisa, ordinata e di semplice comprensione. Tale fattura potrà essere condivisa tramite email, inviandola direttamente al cliente in formato PDF.

Con SimplyFatt per iPad e SimplyFatt2 per Mac, gestire la propria attività diventa un gioco da ragazzi.

6,464 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice