In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Sharp presenta la nuova linea di Retina Display IGZO: fra questi uno ideale per ‘mini-iPad



È arrivato oggi l’annuncio di avvio produzione dei nuovi display da parte di Sharp, azienda destinata a riguadagnare campo nel mercato di quest’anno. Stiamo parlando dei nuovi Retina Display IGZO, schermi ultra sottili (poco più spessi degli OLED) e con risparmio energetico del ben 33% superiore rispetto ad un LCD tradizionale. Fra questi, sembra che le caratteristiche vogliano indicarci alcune feature per i prossimi dispositivi della Mela. Analizziamo la questione.

Retina Display Sharp

La nuova linea di display Sharp sembra ricondursi per ogni modello, ad un prodotto Apple. La tabella di seguito ci mostra qualche indiscrezione riguardo alle caratteristiche dei nuovi IGZO.

Nuovi display Sharp

Come potete vedere, i modelli sono 3. Il primo, da 32″ a risoluzione 3840 x 2160 pixel e 140 PPI sarà dedicato all’utilizzo monitor, quindi è il primo probabile candidato a far parte dei componenti dell’ipotetico televisore Apple di cui si parla già da mesi, previsto per il prossimo anno.

Il secondo invece, da 10″, risoluzione a 2560 x 1600 pixel e 300 PPI (davvero tanti), sarà dedicato ai notebook, e probabilmente sarà il componente fondamentale dei nuovi Macbook Pro con processore Ivy Bridge, nato appunto per supportare tale risoluzione.

L’ultimo invece, da 7″, risoluzione da 800 x 1280 e 217 PPI, è dedicato all’utilizzo per la costruzione di tablet. Il 7″, le coincidenze che accomunano i nuovi modelli Sharp, ci riconducono ad una sola supposizione solida: si tratta dello schermo del “mini-iPad”.

E’ ormai certo che il dispositivo esiste, e come abbiamo già detto si trova nei laboratori di Cupertino per le fasi di testing. Come ci hanno annunciato le prime indiscrezioni, questo sarà munito anch’esso di Retina Display, punto cardine su cui Apple punta per mantenere la leadership nel mercato delle tavolette. Quindi che sia davvero Sharp il nuovo display? I rapporti che ha l’azienda con la Mela ci suggeriscono davvero di si.

Voi cosa ne pensate?

Via | MacTrast

969 Visite


3 Commenti

  1. Secondo me, se facessero un iPad mini ( anche se non penso ), metteranno uno schemo da 6-7″ con la risoluzione di iPad 2. Questo è l’unico modo per garantire comunque un corretto funzionamento delle applicazioni.
    P.S. Secondo me non uscirà mai un iPad mini

  2. Io dico che per l’ipad 7″ non ci credo finche’ non vedo. Ritengo difficile anche che il 32″ sia un televisore: secondo me se Apple volesse davvero entrare in questo mercato dovrebbe partire con schermi più grandi, tipo 40″ e 50″. Poi comunque niente va escluso a priori.
    Vedremo…

  3. spero e credo che Apple abbia capito che se vuole apre di fatto un altra nicchia di mercato molto appetitosa…. Infatti in mobilita’ l’ipad con le sue misure non e’ il massimo della portabilita’….ovviamente e’ una questioni di gusto e abitudini personali…Ma dalle statistiche sembrerebbe che il tablet principe del mercato venga usato massicciamente fra le mure domestiche…i motivi secondo me sono molteplici..uno dei tanti secondo me, sono le sue misure, ottime per ufficio e casa..meno in altri contesti…prevedo vendite importanti, anzi sorprendenti…la stragrande maggioranza di chi comprerebbe un simile dispositivo, sarebbe tutta formata da clienti apple…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice