In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Shark Dash, il nuovo fantastico gioco Casual rilasciato da Gameloft per i nostri iPad | Recensione iPadevice



Shark Dash (AppStore Link)

Nome:

Shark Dash
Gratis

Categoria:

Giochi

Oggi iSpazio recensisce Shark Dash, un nuovo titolo rilasciato dalla nota Software House Gameloft, che ha prodotto moltissimi best seller per i nostri iDevice. Questo gioco ha una impronta casual, e nonostante costi solo 79 centesimi regalerà svariate ore di puro divertimento per via della sua longevità e della sua varietà. L’applicazione è universale, quindi se la acquisterete per iPhone potrà essere utilizzata anche su iPad e viceversa. Dopo il salto una recensione realizzata dal team di iSpazio per questo fantastico gioco!

La storia è completamente incentrata in un luogo, il bagno, che oltre ad essere un luogo dove le persone si curano e si lavano, è il posto dove risiede Sharky, il protagonista, e una allegra banda di squali di plastica. Un giorno però, una banda di anatre di gomma invade la vasca, il territorio degli squali. Successivamente Sally, uno squalo femmina che a Sharky piace molto, viene rapita, e da quel momento decide di andare a riprendersi la sua amata, col supporto della sua banda composta da tanti piccoli squaletti. Sharky e la sua gang dovranno affrontare gli ostacoli creati da una banda di anatre birichine e dispettose, e attraverso questo inseguimento visiteremo diverse vasche, situate in diversi punti del mondo.Ogni squalo ha differenti punti di forza, ed è compito nostro scegliere quale squalo utilizzare per muoverci all’interno di ambienti sempre più complessi, al fine di salvare la bella Sally.

I livelli in cui potremo giocare sono 69, tutti curatissimi e dalla grafica sorprendentemente ben fatta, e altri ne verranno aggiunti con successivi aggiornamenti che verranno rilasciati periodicamente. Questi si suddivideranno in diverse ambientazioni, che spaziano dall’Antica Roma al misterioso e remoto Giappone.

Ogni livello, diverso da qualsiasi altro, conterrà tre stelle da guadagnare. Come si possono guadagnare le stelle? Semplice! Una stella verrà assegnata per avere mangiato tutte le paperelle di gomma, una per aver completato il livello nel numero di mosse richiesto e infine, una per aver raccolto tutte le monete.

E’ presente, come in qualsiasi gioco che si rispetti, uno store che permette di acquistare diversi power-up o di sbloccare diversi squali o livelli.

Inoltre, ogni squalo ha un proprio carattere ed una personalità differente da ogni altro presente, per offrire una vasta varietà di personaggi utilizzabili in-game. Come se non bastasse, con solo 3000 monete potrete far evolvere il vostro squaletto, cambiandone l’aspetto e aumentandone la traiettoria.

Il titolo ha diversi obiettivi, che non saranno facilmente raggiungibili, per via delle meccaniche di gioco abbastanza complesse e il mix formato da trabocchetti, trappole e portali porterà il giocatore ad aguzzare il proprio ingegno.

Tuttavia essendo un gioco ambientato principalmente nell’acqua, la meccanica dei fluidi renderà questo il gameplay diverso dagli altri titoli in circolazione, proponendo un nuovo genere. Una innovazione che può essere paragonata a quella di Angry Birds quando portò la fisica nei nostri iDevice.

Per quanto riguarda il comparto grafico e sonoro, il gioco è al top, nonostante si tratti di una storia completamente in 2D, ma per godere a pieno degli ottimi effetti ottici consiglio l’uso di un paio di cuffie. Nonostante lo schermo dell’iPhone non sia gigantesco, il gioco è perfettamente godibile anche sul melafonino, e non sfigura a fronte della versione per iPad.

 

Ultima chicca: la visualizzazione 3D. In cosa consiste? Provate, mentre state giocando, a muovere il vostro iPhone verso destra o verso sinistra, l’ambiente si muoverà!

Mi sento dunque di esprimere un commento finale che racchiuda tutto ciò che ho scritto precedentemente: la fisica dei corpi immersi in un fluido è ottima e rispecchia in misura molto realistica ciò che realmente avviene all’interno dell’acqua, elemento dominante del gioco. La grande varietà di personaggi e la personalizzazione di essi offrono decine e decine di ore di gioco, mentre la grafica e i suoni rendono questo uno dei titoli, a mio parere, più interessanti dell’App Store, e sono sempre più convinto che questo titolo possa diventare un degno rivale di Angry Birds.

Prima di lasciarvi, ecco il trailer ufficiale che Gameloft ha rilasciato sul proprio canale YouTube.

Dash Shark disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.0 o successive ed è localizzato in Italiano.

 

542 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice