In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Sena Messenger Bag: la borsetta ricca di classe, eleganza e stile



Nel presentarvi questo nuovo e bellissimo prodotto vorrei fare una piccola ma doverosa premessa: l’accessorio in questione ha fatto scattare in me dei diversi e più elevati parametri per giudicare i prodotti. Da oggi in poi il punto di riferimento per le mie recensioni, sarà questa stupenda borsetta marchiata Sena.

La mia premessa dovrebbe aver anticipato in parte il giudizio sull’accessorio che troverete in prova oggi, un accessorio che sin dal suo arrivo a casa mia ha fatto capire la reale differenza tra Sena e tutti gli altri produttori di accessori. Vedendo la confezione si ha più l’idea di aver comprato un costosissimo paio di scarpe piuttosto che una borsetta per iPad. Il forte (ma gradevole) odore di pelle si riusciva a sentire ancor prima di aprire la scatola, un profumo caratteristico di certi prodotti, che io amo definire “l’odore della qualità”.

Aprendo la scatola le intuizioni diventano certezze. La Sena Messenger Bag è proprio come te l’aspetti, materiali, assemblaggi e cura per i dettagli ai massimi livelli, un vero trionfo di odori e pulizia stilistica. La prima cosa che salta subito agli occhi è l’estrema sensazione di robustezza che questa Messenger Bag riesce a trasmettere, una sensazione confermata anche da qualche giorno di duro e intenso uso. Voglio precisare che le foto che vedete in questo articolo, sono state scattate dopo un periodo di circa 10 giorni di prova, un periodo durante il quale ho potuto pienamente apprezzare le straordinarie doti di questo prodotto.

 

Quelli di voi che mi conoscono, sanno perfettamente quanto mi piace parlare dei dettagli e delle finiture, beh che mi crediate o meno non riesco a trovare le parole giuste per definirle. Anche nei punti più critici la Sena è riuscita a fare un capolavoro, nessuna sbavatura o imprecisione, e vi garantisco che per certe cose sono veramente “fissato”. Anche la pelle di elevatissima qualità è un elemento che contribuisce a rendere unico questo prodotto, le sue venature sempre differenti ricoprono l’intera superficie della borsetta, donando stile e prestigio a tutto l’insieme.

La parte anteriore è caratterizzata dalla placca in metallo con il logo Sena, un piccolo elemento di design che “spezza” leggermente, e direi anche sapientemente, quella che poteva essere una fastidiosa monotonia del nero della pelle. La chiusura è garantita da un sistema di potenti calamite che impedisce aperture accidentali. Internamente troviamo 3 comode fessure destinate ad accogliere sia l’iPad che dei documenti, portafogli, chiavi e qualsiasi altra cosa voi riusciate a inserire.

Oltre a questi “scomparti” è presente una sorta di tasca interna con cerniera che sembra essere dedicata all’inserimento di monete o piccolissimi oggetti. Il rivestimento interno in velluto antiscivolo impedisce al nostro iPad sia di graffiarsi durante la fase di inserimento, che di scivolare involontariamente durante l’estrazione del dispositivo.

 

Nella parte posteriore di questa Messenger Bag troviamo un’altra piccola tasca dedicata al trasporto del nostro iPhone, purtroppo questa tasca è sprovvista di chiusura, quindi vi consiglio di prestare molta attenzione ed eventualmente valutare l’inserimento del nostro telefono nelle altra tasche interne a nostra disposizione. La tracolla è realizzata in materiali misti: nella parte esterna troviamo la stessa pelle usata per realizzare la borsetta, mentre in quella interna un rivestimento in morbido nylon garantisce una migliore regolazione della lunghezza della tracolla stessa.

Concludendo la mia recensione posso dirvi che anche se compro prodotti Sena da qualche anno, sono rimasto veramente colpito da come questa azienda sia votata a fare della qualità e dell’eleganza i propri cavalli di battaglia. Ovviamente tutto questa qualità ha un prezzo, che come potrete immaginare voi stessi non è proprio contenuto.

Per entrare in possesso di questa Messenger Bag sono richiesti 149,99$, una cifra considerevole, anche se vi prego di credermi che mai come in questo caso sono convinto che siano dei soldi ben spesi. Attualmente il nero è l’unico colore in catalogo.

Se interessati vi consiglio di visitare direttamente il sito del produttore.

1,127 Visite


6 Commenti

  1. Molto bella senza dubbio. Ma non capisco perché se andassi a comprare una messenger bag in pelle non specifica per iPad (con la stessa qualità), la pagherei sui 60-70 euro massimo. Mentre tutte queste borse che fanno per iPad (ma anche per Mac) hanno prezzi folli.

  2. sembra un borsello da prete

  3. Non discuto sulla bellezza del prodotto ma il mio iPad viaggia in una piquadro non specifica per iPad anche se ci sta alla perfezione e costata la metà. Sulla qualità piquadro non aggiungo altro…

  4. 150$? Nemmeno fosse Gucci.

  5. bella per andare in giro, ma non serve e non protegge l’iPad quando lo usi, sia a casa,in ufficio, o anche in giro sui mezzi di trasporto. perciò tanto vale, compriamoci una bella borsetta!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice