In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Sempre più utenti guardano i programmi TV su iPad o su altri tablet



La società di ricerca di mercato NPD Group ha riferito che il numero di dispositivi digitali come l’iPad è più che raddoppiato nel corso dell’ultimo anno. Lo studio è stato condotto con una particolare attenzione sugli utenti proprietari di almeno un televisore.

Secondo l’indagine svolta che ha coinvolto circa 14.000 utenti con un televisore in 14 nazioni in tutto il mondo, la NDP ha riscontrato che una larga percentuale di utenti (circa il 10%) ha dichiarato di utilizzare iPad o un tablet per guardare video e programmi TV, con un aumento del 4% rispetto alla stessa indagine svolta lo scorso anno.

L’analisi ha rilevato che la maggior concentrazione di utenti che utilizzano un tablet per i video si trova in Cina, con il 35% degli intervistati che ha risposto in senso affermativo mentre il gruppo in più rapida crescita è la Turchia dove, nel giro di un anno, la percentuale di spettatori su tablet è passata dal 3,1% al 16,5%. Anche in Italia la crescita è stata notevole, passando da circa il 5% a quasi il 10%.

In una nota, che non lascia spazio alla sorpresa, NPD Group dichiara che il 70% degli intervistati ha confermato di aver guardato programmi TV su un dispositivo diverso dal televisore.

E’ ovvio che la tendenza sia variabile da nazione a nazione ma è evidente che gli utenti iniziano a preferire i tablet per guardare video e programmi TV in quanto i dispositivi elettronici permettono una maggiore varietà di contenuti. Nonostante questo, il televisore resta comunque il dispositivo primario per la visualizzazione di programmi TV. Il 30% degli utenti dichiara di guardare i programmi solo sul televisore.

Ma potrà mai un tablet come iPad diventare il dispositivo principale per la visualizzazione di video e programmi TV? E’ decisamente improbabile anche se si può pensare che alberghi e villaggi turistici arriveranno a metterne uno a disposizione nelle camere come alternativa ai televisori già presenti, per consentire agli ospiti di guardare programmi differenti oppure semplicemente per giocare. Si arriverà ad un momento in cui un iPad diventerà onnipresente, come lo è stata la Bibbia in tutti gli hotel.

Via | CultOfMac

543 Visite


2 Commenti

  1. Io lo userei molto di più, se avessi più dei 2gb al mese

    Ho visto un tempo della partita Italia Germani, e ho fatto fuori 450mb

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice