In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Secondo uno studio, i 2/3 dei possessori di tablet, utilizzano quest’ultimo per giocare!



ComScore ha rilasciato un nuovo studio inerente le abitudini degli utenti aventi un tablet ed è interessante notare che, come per gli smartphone, anche i dispositivi tablet vengono più spesso utilizzati per far girare i giochi.

Il 67% degli utenti che possiedono un tablet dichiarano di giocare sui dispositivi almeno una volta nell’arco dell’ultimo mese e quasi un quarto degli utenti dicono di giocare ogni singolo giorno. Oltre la metà dei possessori del tablet, utilizzano i loro dispositivi anche per navigare su YouTube, ascoltare musica oppure leggere un e-magazine o un ebook.

Questi sono utilizzi tutti molto attesi dai tablet a questo punto (e guardate dove l’innovazione nell’iOS 5 sta portando, dritto verso queste linee di utilizzo). Ma quello che trovo più interessante di questi numeri è il fatto che l’iPad ed i tablet di questo tipo non stanno necessariamente ‘rubando‘ l’attenzione da qualsiasi altro dispositivo specifico; portano via del tempo da un certo numero di altri dispositivi, compresi i computer tradizionali, altri device di gioco ed altri ancora per la riproduzione della musica. Il tablet non va a sostituire tutto ciò che abbiamo fino ad ora già ottenuto: prende in prestito gli usi da un certo numero di altri dispositivi nelle nostre vite e li riunisce tutti quanti in un unico schermo.

Questo è interessante. In origine, il dibattito in merito all’adozione del tablet è stato in realtà incentrato sul domandarsi se si aveva la necessità di un computer portatile completo oppure di un PC tablet. Ma l’iPad di Apple, in particolare, si è ritagliato un posto completamente diverso per il tablet, ovvero come dispositivo supplementare per una serie di funzioni. La società di ricerca ComScore non ha posto quesiti circa l’utilizzo del tablet in combinazione con altri dispositivi, ma io sospetto che le persone, grazie ai loro tablet, leggono o giocano, oppure guardano anche la TV in sottofondo, o lavorano su altre cose.

Come andremo ad utilizzare i nostri computer tablet non è stato ancora del tutto definito (e a tal proposito, ovviamente, il software deve ancora recuperare il ritardo).

E voi, vi rispecchiate in quanto sopra riportato oppure avete altre abitudini? Diteci la Vostra!

Via | TUAW

412 Visite


4 Commenti

  1. Ma penso a navigare sul web sia il99% degli utilizzatori dei tablet per la comodità per l autonomia ella batteria…questo dato fa cadere un velo pietoso sui tablet che li spacciavano per strumenti di studio,strumenti giocattolo si sono rivelati,delle psp da 10 pollici

  2. Non serve una ricerca per sapere se l’iPad prende tempo prima utilizzato per altri aggeggi o no…
    Prima di averlo usavo il netbook per navigare, ora lo uso raramente perchè l’iPad l’ha sostituito essendo più comodo! Ma se devo editare un’immagine uso il netbook, con l’iPad è mooooolto più difficle!

  3. il tbalet x me si usa intanto x giocare e ascoltare musica e vedere video tutto qua di piu nn penso , e ormai tutti vanno a buttare i soldini chi possono fare qualcos’altro + importante

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice