In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Secondo un’indagine NDP nel 2017 l’iPad perderà circa il 20% sulla quota di mercato mondiale



La nuova indagine portata avanti da NDP è stata svolta con lo scopo di individuare quale sarà l’approvazione mondiale degli attuali OS per tablet nei prossimi 5 anni. Il risultato, per quanto riguarda il caso specifico di Cupertino, non è molto soddisfacente: l’iPad avrà uno share di circa il 50% nel mercato dei tablet, in favore delle tavolette Android e Windows 8.

 

 Indagine tablet

Secondo le stime NDP, il mercato di tablet passerà dagli attuali 81,6 milioni di unità del 2011 a 424,9 milioni di unità durante il 2017. Lo studio rileva che sarà il 2016 l’anno in cui i tablet finalmente supereranno le vendite dei notebook, in sfavore delle compagnie di esclusiva produzione di laptop, che o falliranno, o inizieranno a produrre tavolette. La quota futura prevista per Apple calerà dal 72% del 2012 fino al 50,9% nel 2017, mentre Android e Windows RT cresceranno rispettivamente dal 22,5% al 40,5%, e 1,5% al 7,5%.

Sentiamo le parole dell’analista Richard Shim:

Finora in questa categoria di prodotto relativamente giovane, il mercato dei tablet è stato dominato da Apple. Tuttavia, la maturazione del mercato e della concorrenza saranno più in sintonia con le preferenze dei consumatori nel trovare opportunità ed esplorare nuovi territori, ci aspettiamo cambiamenti radicali, offrendo ai consumatori una scelta più ampia.

Sebbene le cifre possano sembra deludenti, la cosa non è affatto così. Se ci riflettiamo, 424,9 milioni di unità vendute nel mondo da tutte le aziende è un quantitativo pari a circa 5 volte rispetto a quelle vendute nel 2011 (ricordiamo 81,5 milioni di unità), e perdere con esattezza il 22%, in questo caso non significa altro che estendere i propri ricavi.

Via | PadGadget

562 Visite


7 Commenti

  1. Il tutto è abbastanza ovvio e fisiologico.
    Piuttosto colpisce la minima crescita di windows 8…

  2. Sorrido a leggere previsioni a lungo termine quando negli ultimi anni analisti economici e tecno-informatici hanno preso cantonate allucinanti… allora mi lancio anche io… prevedo che nel 2050 il sistema operativo MAOS (Mobile Alien Operative System) conquisterà il 99% del mercato consensualmente alla conquista del pianeta eh eh..
    Ma come fanno a prevedere quanto venderà iPad nel 2017… da qui ai prossimi tre anni come possono prevedere come evolverà l’Hardware ed il software…

    • STESSO RAGIONAMENTO FATTO DA ME…ma non avevo pensato a MAOS xD…

  3. Mi domando se quelli di NDP cinque anni fa avevano previsto una crescita di iOs come quella che vediamo adesso.
    Ma per favore…

  4. Ma che cavolo di previsione è?!? Già è difficile prevedere cosa avverrà entro l’anno, figurati questi !! Senza parole

  5. Anche se perdera quote in percentuale, se guardiamo ai numeri puri la vendita di iPad crescerà notevolmente!

  6. Magari questa gente viene anche pagata! io li manderei a raccogliere i ravanelli.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice