In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Secondo un’analista coreano, l’iPad 2 ha 512 MB di RAM | Rumors



Nonostante Apple non abbia ancora ufficializzato la quantità di memoria RAM montata sul’iPad 2, i rumors cominciano a farsi strada nel web. Sembrerebbe infatti che l’azienda di Cupertino sul nuovo modello del tablet abbia montato una memoria RAM da 512 MB.

Secondo un’analista coreano, Kakeun Lee, che avrebbe rilasciato dei chiari messaggi su Twitter,  Apple avrebbe raddoppiato la memoria RAM del iPad 2 e lo avrebbe notevolmente velocizzato. Questo sarebbe dovuto alla memoria contenuta nel nuovo processore A5, che sarebbe di tipo LPDDR2, molto più veloce rispetto a quella LPDDR1 montata sul precedente modello.

Prendiamo questa notizia con la dovuta cautela in quanto ricordiamo che Apple non ha rilasciato ancora alcuna comunicazione ufficiale riguardo la memoria RAM montata sull’iPad 2.

Via | AppleInsider

1,436 Visite


33 Commenti

  1. Anche se fosse vero?
    Funziona alla grande? Basta, chissenefrega di quanta RAM ha!
    :-)

  2. veramente è molto importate.. perche avendo 512 di ram si spiegherebbero molto meglio le prestazioni viste durante il keynote… io non credo che ne abbia solo 256….

  3. Daniele, Apple non ufficializza mai quanta RAM hanno gli iDevice. Tuttavia la cosa mi sembra probabile ma io aspetto che quelli di ifixit lo smontino.

  4. Scusate, ma forse sto sbagliando qualcosa io… sul sito c’è scritto chiaramente 1 Ghz! Non è quella la RAM? Se non è la RAM che cavolo è?

    • la cpu

    • Tizio84 ma non vedi che hanno fatto tre modelli da 16-32-64 gb
      Ma quali 512mb o 1 Gb qui cene sono aiosaaaaaa e ne avanzi

      • Che tristezza.
        Ragazzi allora, RAM o più comunemente Memoria la Apple non la riporta tra le caratteristiche hardware quindi è inutile cercarla.

        La memoria storage è diversa dalla memoria RAM, ma se non sapevate che erano due cose differenti è inutile che mi dilungo nei dettagli. Ci sono 3 diversi modelli di iPad 16gb 32gb e 63gb.
        1ghz è diverso da 1gb, ed è riferito al processore non alla RAM.

      • @Ipo : credo proprio che Igor fosse sarcastico ! -.-‘

  5. bella fregatura se sono solo 512mb…. almeno 1gb e poi la gpu dual core dovrebbe avere vram sua e non condivisa in solo 512mb.. io passo e aspetto il 3.. meglio spendere x NGP quest’anno.. il mio ipad fa un anno a luglio, ha su la applecare plan e di venderlo a 400 euro ora non se ne parla.. il prox anno a 400 invece si potrà fare a meno che non lo regalo alla morosa.. sono stufo di svendere iphone e ipad ogni anno x qualche piccolo upgrade.. aspettando un anno in più invece ci si trova con il vero salto generazionale,,,

    • ma va??
      io non ho l ipad1 e tanto meno penso di pigliarmi l ipad2 di questo passo manco l ipad3 xke l AGGIUNTINA da una generazione all altra cmq e sempre troppo stitica la apple al massimo opterei per un ipad1 usato svalutato tra qualche mese per prender confidenza

    • 1gb te lo sogni altrimenti ci fa brutt figura l’air che di suo ha un gb e vola…512 sn lo stretto indispensabile…

  6. Non un giga? Uffa

  7. Ma che dite? scusate, usate un pochino di cervello…se nell’ipad 1 hanno messo una cpu da 1ghz e 256 ram ora che la cpu è dual core (1 ghz sempre) quanto sarà secondo voi? su su che indovinate: 512 molto probabilmente

    E lo spero non per me in quanto non intendo comprarlo, ma per l’apple se non vuole fare una figura di m…..a, poi se ci sarà un giga ancor meglio.

  8. caspiterina ho preso l ipad a novembre…. che dite mi vendo il mio e prendo il 2? la mia paura è che vada tutto lento… e nn venga supportato a dovere da apple…

  9. Forse non vi rendete conto che il grande problema di iPad 1 è la mancanza di RAM, quindi sicuramente non ne avrà 256 (anche l’iPhone 4 ne ha il doppio).
    Però anche 512 sarebbe riduttivo, spero abbia 1giga: sono stanco di non poter tenere caricate le pagine su safari..

  10. Tizio84 1 ghz è riferito alla frequenza della cpu, la cosa che non mi è chiara se è 1 ghz per single core o complessivamente. Igor 16 32 e 64 sono le memorie di massa non la ram che serve per i processi. Più si va avanti è penso che chi acquista i prodotti apple non si renda conto di quello che ha in mano

  11. magari è capace di rullare + degli altri tablet che hanno 1gigi…

    Quanto dovremo aspettare x l’analisi di ifix?

    • Non penso avranno un modello in anteprima quindi direi direttamente l’11 al rilascio negli USA

  12. Nn credo proprio ne abbia 1Gb…sono sicuro ke siano 512!…l’unica possibilità,minima
    È xke presumibilmente l’iphone 5 ne avrà 1Gb e x un discorso di somiglianza delle caratteristiche tecniche ecco ke potrebbe averne 1gb…MA DUBITO…!!!

  13. Un pò OT ma volevo chiedere, l’adattatore HDMI apple sarà compatibile con l’ipad 1? e se si, potrà arrivare a 720p immagino?

  14. Quante menate che vi fate. Appoggio il primo commento. Se il prodotto funziona bene per me può avere quanta poca o molta RAM si vuole. L’ossessione per cose come questa fa molto anni 90.

    Comunque iPad 1 riceverà ovviamente il 5.0. Chi ha l’uno prenda il 3. Chi ha nulla prenda il 2. Fine. Basta menate.

    • Non è un ragionamento intelligente. Il mio iPod touch 2g non va tanto bene con la 4.2 proprio perché ha poca RAM! E la cosa bella è che non attivato lo sfondo, batteria e multitasking, ma ho cercato di lasciarlo il più leggero poissbile.
      È sempre meglio averne un mazzetto in più perché vedrai che con la 5 noi che abbiamo l’ipad 1 cominceremo ad avere problemi. Tutto un gioco.

      • sono ben consapevole che di più meglio. Quello che intendevo dire è che ne sanno sicuramente di più gli ingegneri apple su cosa sia meglio mettere rispetto ai saputelli qua sul blog :)

        Secondo me con iOS 5 andrà tutto bene anche su iPad. Ho la 4.2 su iPhone 3G e va molto bene. Giusto per dire.

      • Marco, non va tanto bene cosa vuol dire?
        Spiega, perchè io con il 4.2 non ho problemi, veramente non capisco.
        Problemi di Safari? ma quali? Io ci navigo tantissimo, forse per il 70% dell’utilizzo, ma quali sono sti problemi?
        Io so dove sono i problemi, ma non vorrei dirlo!

        RogerD “Chi ha l’uno prenda il 3. Chi ha nulla prenda il 2. Fine. Basta menate”
        Parole sante

  15. avrà sicuramente solo 512 mega di ram e l iphone 5 1 giga quindi ce la prendiamo in cubo anche sta volta…

    per quel frescone che dice chissenefrega della ram evidentemente usa l ipad come orologio da tavolo,se non fosse per gli 800 euri pagati per il mio 3g 64 preso al day one a volte mi vien voglia di tirarlo contro il muro per quanto è lento e per come gestisce o meglio come non gestisce il multitasking…
    che merda,

    • Per questo meglio aspettare il 3 (sempre se ne avremo bisogno). Sicuramente quello avrà 1gh di ram. Ora per chi ha l’ipad 1 non vale la pena cambiarlo perché significa farsi prendere per il di dietro.

    • Ciao, sono il frescone, mi vendi il tuo ipad a 300 euro, così ti levo un peso, e ti compri lo Xoom?
      Sai me ne serve uno per fare un regalo :-)

      P.S. Non uso ipad come orologio, penso di saper usare un computer, se no cambiavo lavoro….ma tu che ne sai!

  16. Sono dei buffonacci a non rivelare le caratteristiche dei prodotti….

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice