In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Secondo un sondaggio i clienti credono che Apple andrà bene anche senza Jobs



Stando ad un sondaggio, se l’attuale CEO Apple, Steve Jobs, dovesse decidere di lasciare definitivamente l’azienda, non ci sarebbero conseguenze sulle intenzioni di acquisto dei consumatori, secondo la maggior parte degli intervistati.

RBC Capital Markets e ChangeWave hanno condotto un sondaggio, tra il 31 gennaio e il 9 febbraio, sottoponendo ai 3091 intervistati il caso in cui Jobs si dimettesse definitivamente dalla Apple. Il 93% ha affermato che probabilmente continuerebbe ad acquistare prodotti della Mela o che comunque non cambierebbe drasticamente la propria decisione di acquisto.

Il risultato è interessante, soprattutto se teniamo conto del fatto che nel Giugno 2008 un sondaggio simile ottenne risultati decisamente diversi. Infatti, il 18%  dichiarò che sarebbe stato meno propenso ad acquistare i prodotti dell’azienda, se Jobs avesse lasciato.

Secondo l’analista Mike Abramsky, i risultati ottenuti mostrano che Apple potrebbe adesso essere più importante del suo CEO, “I consumatori hanno avuto 3 anni per sviluppare la loro idea personale sul brand Apple mettendo la creatività dei suoi prodotti, le innovazioni all’avanguardia, l’ecosistema di iTunes e l’App Store e l’eccelsa qualità dei dispositivi prima del carisma dell’iconico Steve Jobs.

I clienti adesso sono più a loro agio con l’idea che il fondatore lasci la sua creatura, grazie al grande successo ottenuto in passato e soprattutto all’ipotesi che il successore possa essere Tim Cook.

Ed effettivamente, forse anche il mercato azionario la pensa allo stesso modo, visto che da quando Steve Jobs ha lasciato l’azienda il valore delle azioni è aumentato del 144%, senza contare che anche i ricavi sono aumentati, del 20%.

Voi cosa ne pensate? Cambiereste idea sulla Apple se Steve lasciasse definitivamente?

Via | AppleInsider

262 Visite


4 Commenti

  1. La forza di Apple è steve! È lui che ha sempre avuto idee avanti 3-4 anni rispetto alla concorrenza, è lui che ha le palle di dire che un qualcosa serve/non serve, decidendone poi il futuro che da lì a qualche mese/anno verrà adottato/abbandonato da tutti..

  2. Non voglio entrare nel merito della cosa ma vi faccio notare che manca un 1% alla rilevazione di febbraio 2011.
    quindi c’è un errore.

    7% + 84% + 8% = 99%

    quel’1% mettetelo un po’ dove vi pare…
    ahahha

  3. Viva Steve (e buon compleanno…), abbasso i consumatori!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice