In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Secondo un nuovo brevetto Apple starebbe pensando di implementare Spaces sull’iPad



Spaces è uno degli strumenti più utili e probabilmente utilizzati su MacBook e secondo quanto riportato da MacStories potrebbe essere integrato anche su iPad. La notizia è stata infatti diffusa dopo la scoperta di un nuovo brevetto presentato da Apple nel 2009.

Il brevetto, scoperto da PatentlyApple, suggerisce che Apple starebbe accarezzando l’idea di una versione mobile di Spaces per iPad, in cui grazie a varie gesture multitouch sarebbe possibile spostare e manipolare oggetti sullo schermo e visualizzare Spaces direttamente sul display del dispositivo.

Un funzionamento analogo a quello a cui siamo soliti su Mac, in cui l’utente ha la possibilità di spostare una finestra in uno spazio adiacente, semplicemente trascinando le applicazioni sul bordo dello schermo e quindi trascinandole su un desktop virtuale. La finestra di Spaces, invece, verrebbe avviata facendo la classica mossa a “pizzico” su un angolo del display.

La richiesta di brevetto, che è stata inoltrata durante il terzo trimestre 2009, potrebbe essere un’utile indizio per capire come Apple ha intenzione di migliorare il proprio sistema di multitasking su dispositivi mobili. Vedremo nei prossimi mesi cosa succederà.

Via | MacStories

479 Visite


1 Commento

  1. Magari, è uno degli strumenti che utilizzo di più sul Mac 😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice