In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Secondo un analista, un iPad mini da 299$ sbaraglierebbe i tablet concorrenti



Secondo quanto riportato oggi da un analista, Apple potrebbe prendere in considerazione un iPad da 8 pollici ad un prezzo di 299$, come parte di una strategia volta ad “abbattere la concorrenza“.

In seguito ai vari rumor circolati in questi giorni per la rete, diversi esperti hanno espresso il loro scettiscimo sul fatto che Apple possa essere interessata ad introdurre un tablet con uno schermo dalle dimensioni ridotte rispetto a quello da 9.7 pollici dell’attuale iPad.

Rhoda Alexander, alto dirigente per la ricerca nel settore dei display e dei tablet presso la IHS iSuppli, non è d’accordo:

Sulla base delle nostre fonti, siamo fortemente convinti che Apple rilascerà un iPad più piccolo, utilizzando un display da 7.85 pollici, fondamentalmente un 8 pollici.

C’é un determinato segmento della clientela dove l’attuale iPad risulta essere troppo grande, ed Apple vorrebbe avere l’opportunità della doppia vendita, poiché ci sono utenti che gradirebbero avere tablet differenti, uno più grande da utilizzare per casa, ed un altro più piccolo da portare sempre con loro.

Ma la motivazione più importante sarebbe quella di dare alla compagnia un modo per fronteggiare la concorrenza, come sottolineato da Alexander:

Piuttosto che limitarsi unicamente a mantenere il loro predominio della quota di mercato dei tablet, un iPad più piccolo permetterebbe loro di muoversi per sbarazzarsi della concorrenza.

I tablet, per molti utenti, stanno sostituendo i PC e come è accaduto per questo tipo di mercato, i produttori di tablet necessitano di differenti famiglie di prodotto. L’aggiunta di un iPad da 8 pollici permetterebbe così ad Apple di avere una più ricca linea di prodotti.

La società iSuppli prevede che tale rilascio avverrà nel quarto trimestre del 2012, periodo che nello scorso anno fu particolarmente florido, con la vendita di 15,4 milioni di iPad, il 111% in più rispetto al medesimo trimestre dell’anno precedente.

Per quanto riguarda la risoluzione, l’analista ha confermato che verrebbe mantenuta la stessa risoluzione dell’attuale iPad, ovvero 1024×768 pixel.

A quanto pare, le previsioni sopra riportate contrasterebbero con il Retina per l’iPad 3 anticipato da MacRumors. Non ci rimane che attendere e vedere cosa il futuro ci riserverà!

Via | ITworld

869 Visite


6 Commenti

  1. E ci voleva l’analista.

    Ma vi porto una notizia freschissima; iPad resterà a 9.7″ ancora per molto tempo.

  2. al di là delle dimensioni non ci vuole un anaolista esperto per prevedere che un ipad a 299$ sbaraglierebbe la concorrenza.

  3. A questo punto piuttosto che dover progettare un iPad differente, con tutti i problemi e costi che ci stanno dietro, penso gli convenga vendere il 2 a quel prezzo. Non penso sia cosi drastica la differenza tra un 7 e 9,7 pollici. Poi non capisco la necessità di un tablet piu piccolo. Il Note a mio parere e una cosa a parte. Se proprio uno vuole a casa usa iPad e in giro l iPhone (o il note). Ma se invece uno vuole portarsi dietro qualcosa di piu grande tanto vale portarsi l iPad. Il problema della portabilità e dell utilizzo a due mani rimane comunque, che siano 9,7 o 7 inch.

  4. un ipad gratis sbaraglierebbe tutto…così poi apple deve difendersi dall’abuso di posizione dominante? apple non ha bisogno di abbassare prezzi o rimpicciolire device(inoltre rimpicciolire lo schermo fa risparmiare a apple ben poco e non si tradurrebbe in quasi 200€ in meno nel prezzo.

  5. La concorrenza la sbaraglia già!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice