In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Secondo un analista l’iPad 2 monterà un processore Dual Core e avrà uno schermo antiriflesso | Rumors



L’analista Kuo Ming-Chi di Concord Securities ha recentemente rilasciato una nota secondo la quale l’iPad 2 potrebbe ospitare un processore Dual Core denominato A5 e godrà di uno schermo con stessa risoluzione ma antiriflesso. Andiamo a vedere il tutto nel dettaglio.

Infatti secondo l’analista, l’iPad 2 oltre a mantenere una risoluzione di 1024 x 768, come per il modello attuale, disporrà di un pannello antiriflesso. La nuova generazione del famoso tablet potrebbe inoltre montare un processore Dual Core 1.2 GHz Cortex A9, che verrà probabilmente chiamato A5.

A livello di prestazioni grafiche potrebbe essere presente il processore SGX543 e saranno probabilmente disponibili tre opzioni di connettività: solo WiFi, GSM e CDMA. Infine, sempre secondo questo rapporto, saranno presenti una fotocamera frontale da 0.3 MPX e una posteriore da 1 MPX.

Come sempre vi invitiamo a prendere tali affermazioni come RUMORS, trattandosi di supposizioni che potrebbero essere smentite una volta che verrà presentato il nuovo modello di iPad.

Via | 9to5mac

1,530 Visite


33 Commenti

  1. speriamo che venga presentato prima della fine di marzo

  2. Ammazza che fotocamere!!! A Cupertino non conoscono il significato della parola VERGOGNA!!!

    • ma scusa,ke te ne fai di una fotocamera su un ipad o.O?di certo nn ci faresti le foto professionali su un dispositivo cosi grosso

      • Nemmeno con iphone fai foto professionali,per questo,e cmq secondo me non vale la pena sostituire quello attuale e prendere il nuovo iPad.

    • e tu non conosci le parole “STAI ZITTO!”. Non è il numero di mpx che determina la qualità di una fotocamera. Comunque se vuoi ti monto un sensore Hasselblad da 50 mpx sull’iPad, dammi 15000 euro e ti godrai le risate della gente che ti vede fare le foto con un oggetto che non riesci a tenere in mano e premere il bottone delle foto insieme. (P.S.: se l’Italiano risultasse sbagliato nell’ultima frase non sapevo in che altro modo esprimermi.)

  3. speriamo esca al più prestoo !!!!! :)

  4. penso e, vdendo come si muove apple di anno in anno, credo che la vera bomba sarà ipad 3. so che potrei essere scontato, ma secondo alcuni “rumor” si parla di retina display e fotocamera da 5mp solo nel 3°. il 2 avrà solo giroscopio, 2fotocamere di merda ( ma piu che sufficienti per essere fotocamere di un tablet ) e un processore migliore. niente antiriflesso, anti ditate e soprattutto niente memory card.

  5. sì ok… ma nessuna info su quale potrebbe essere la data di presentazione?
    Vorranno mica aspettare e vedere cosa presenta Samsung a Barcellona?

  6. Ma questo simpatico analista.. si è accorto che ha solo ripetuto le cose già uscite da un mese e passa? Ragazzi, potrei mettermi anche io a fare l’analista, allora!!!

  7. Cavolo era partito in pompa magna…(stando ai rumor….)
    Mi sa’ che piano piano….le poche cose in piu’….lo faranno somigliare quasi a una mezza “fetecchia”…e che caxxo ho saltato la prima vers. Per la RAM ridicola (identica al 3gs)……
    Rimango perplesso a questo punto……amo un prodotto come l’ipad…..ma anche se stiamo in piena anticipazione…..rumors e via discorrendo…..
    Mi “brucia” questa possibilita’ che l’ipad2 possa avere questo hardware di merda…
    Speriamo che i rumors si sbaglino….

  8. è… se le cose saranno veramente così mi sa che salto la generazione.
    non spendo un botto di euri per 2 fotocamere e un processore che triterà via la batteria

  9. guarda che con il nuovo processore la batteria durerà anche di più!

    • be in effetti “sarà” un dual core… bo.. se lo dici te..
      Non mi esprimo in quanto non è il mio campo questo :)

      Avevo solo ragionato in termini di velocità di elaborazione, non so poi i vantaggi derivanti dalla connessione in parallelo di 2 cpu..

      • non è che il processore migliora e la batteria usano quella dell’anno scorso..

        ovvio che migliora anche la batteria. Mal che vada resterà la stessa di ora come durata. Ma credo che di qualcosa migliorerà.

  10. “I miglioramenti dello schermo dell’iPad 2 sono concentrati sulla diminuzione dello spessore (quindi anche dimensioni dello chassis, come abbiamo anticipato) e l’anti-riflesso, non la risoluzione. Il modulo specifico è del 30/35% più sottile della versione precedente, utile per il cosiddetto fattore forma), ha spiegato Kuo. “Grazie all’anti-riflesso l’iPad 2 può consentire una migliore qualità di lettura all’aperto e quindi aiutare Apple a competere con il successo di Amazon Kindle”.

    La scelta di non puntare su un Retina Display (alta risoluzione su pannello IPS/FFS) si deve, sempre secondo l’esperto, al problema dei costi. Non avrebbe insomma consentito un tasso di redditività adeguato.

    Sotto il profilo hardware il rapporto di Ming-Chi Kuo evidenzia un notevole passo in avanti. “iPad 2 adotterà il processore ARM Cortex-A9 da 1.2GHz. Incrementando dell’1 o 2% il clock di ogni singolo core si ottiene un aumento di potenza del 3/5%, senza contare che la configurazione dual-core migliora il bilanciamento tra performance e consumi. Questo è il motivo per cui Apple ha scelto il dual core per iPad 2″

    “iPad 2 avrà anche una GPU con tecnologia dual core Imagination SGX543, che sarà del 200/300% più potente dell’attuale iPhone 4″.

    Aumenta anche la quantità di RAM: si parla di 512 MB a 1,066 MHz. La presenza di uno slot per SD card invece potrebbe non concretizzarsi. Discorso diverso invece per le previste due fotocamere: se presenti saranno come quelle dell’iPod Touch: anteriore VGA da 0,3 Megapixel e posteriore da 1 Megapixel.

    Fonte:tomshw.it

  11. Scusate ma come si diventa analista? No, perché se basta sparare ovvietà ogni tanto e si viene pagati allora lo faccio pure io! 😀

  12. Ok se è così non lo compro…

  13. intanto esce la notiziona

    le vendite di samsung galaxy tab sono state QUITE SMALL

    chi l’ha detto? un dirigente samsung! altro che 2 milioni 😀

    riporto da MacRumors

    In early December, Samsung announced it had sold 1 million, declaring that sales were going “faster than expected.” Then, in early January, Samsung announced sales of 2 million.

    But during the company’s quarterly earnings call on Friday, a Samsung executive revealed those figures don’t represent actual sales to consumers. Instead, they are the number of Galaxy Tab devices that Samsung has shipped to wireless companies and retailers around the world since product’s formal introduction in late September.

    Pressed by an analyst at an investment bank, the Samsung executive, Lee Young-hee, acknowledged that sales to consumers were “quite small,” though she didn’t give a specific number.

    • Alla faccia del fenomeno che l’altro giorno diceva che col Samsung Galaxy Tab fa molte ma molte ma molte più cose che con l’ iPad.. Credo che non avesse compreso in pieno il significato di iPad.
      Pare che un paio di mesi fa avesse fatto un pinch to zoom e stia ancora aspettando l’ingrandimento

      • anche 9to5mac ora riporta la notizia del WSJ.

        E dopo aver riportato la frase del dirigente per cui le vendite agli utenti sono state “piuttosto piccole” sottolinea anche il “Quite OK”. E si chiede se una cosa del genere potrebbe mai uscire dalla bocca di un dirigente Apple 😀

        ‘Quite OK‘? That’s the kind of phrase which you can imagine would easily roll off of any Apple execs lips, right?

        Per capirsi: secondo me “quite small” su 2 milioni, significa molto meno di un milione di samsung galaxy tab venduti. Altrimenti non c’era motivo di dire “quite small”. Quite small è “piuttosto deboli/piccole”.

  14. hahahhaha 1 MEGAPIXEL.
    1 megapixel lo aveva anche un telefono del 1972

    • se è una videocamera, un megapixel è sufficiente per fare video a 720p.

      Su iPad la funzione più importante che avrebbe una camera sul retro è quella di poterla usare per il caratteristico switch di FaceTime.

      Siccome iPad avrà FT è ovvio che avrà anche la camera sul retro, ma appunto solo per i video probabilmente. In questo caso un mega è più che sufficiente.

      Comunque sono sicuro che le stesse persone che ora si lamentano per un ipotetico UN MPX sono le stesse che fino a ieri dicevano che era ridicolo fare foto con iPad. La coerenza prima di tutto!

      • ma perfavore!

      • ho apprezzato la tua capacità di argomentazione 😉

      • io credo che se xoom avesse una camera da 1mpx e ipad 2 da 5mpx ora stareste parlando di una magia made in apple….
        ragazzi io ho abbandonato ipad e iphone proprio per mancanza di critica da parte delle fonti

      • In questi casi non c’è nessuna magia. Quelle sono specifiche. La magia sta nell’integrazione e nell’usabilità. Come sempre.

        Tu abbandoni un prodotto per cosa? Non s’è capito.

  15. Effettivamente la fotocamera posteriore servirà solo per face time 1mpx e anche troppo

  16. Scusatemi ma non capisco davvero dove sia il problema, se non vi piace non lo comprate. Chi ha il “vecchio” lo tiene, e chi non ce l’ha può comprarlo pagandolo qualcosa in meno all’usicta del 2. Per quanto mi riguarda un aumento di ram e processore già sarebbero sufficienti a giustificarne l’acquisto… una delle features “magical” dell’ipad 1 è il prezzo e se l’installazione di 2 fotocamere riciclate o con pochi megapixel contribuiscono a non farlo levitare ben vengano, alla fine per fare una foto è sempre meglio usare compattine o reflex…

  17. Io ho il primo ipad e nn lo cambio, ma la cosa che mi da fastidio è lo schermo, vorrei un elo di risoluzione in piu. Non dico un retina.
    La videocamera mi basterebbe anche da 1 mpx, e uno slot sd solo x caricare files, anche perchè apple non lo farebbe mai x aumentare lo storage. Ah, dimenticavo, un po piu leggero grazie

    • Hai ragione,sostituiamolo, con quello di terza generazione :-)

      • Sicuramente (ma non è detto)
        Alla fine se uno analizza quello ci fa, basta e avanza. È solo una mania di possesso dell’ultima novità.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice