In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Secondo Trend Micro iOS è più sicuro di Android



Il presidente di Trend Micro, ovvero Steve Chang, ha oggi rilasciato un’interessante affermazione, ritenendo che i dispositivi con sistema operativo iOS siano meno soggetti a virus e malware di smartphone e tablet Android.

Cheng è convinto che nel lungo periodo, Android è più probabile che venga violato rispetto al software di Apple. Questo sarebbe dovuto al fatto che il suo codice sorgente, essendo open source, permetta agli hacker di “capire l’architettura di fondo”, e trovare falle di sicurezza.

Per ragioni di sicurezza, IOS limita ogni applicazione in una posizione unica nel file system, ed anche nel caso in cui un virus dovesse entrare nel sistema, l’architettura di IOS gli impedirà di replicarsi e diffondersi.

Tuttavia, IOS non è assolutamente da ritenersi un sistema operativo a prova di hacker, e lo dimostrano le varie falle di sicurezza individuate in questi anni.

Via | padgadget

330 Visite


6 Commenti

  1. Tuttavia, IOS non è assolutamente da ritenersi un sistema operativo a prova di hacker, e lo dimostrano le varie falle di sicurezza individuate in questi anni.

    le solite frasi di circostanza. Sono cose ovvie.

    Non è un rimprovero a chi ha scritto il post ma una constatazione che ormai i bimbiminkia contro Apple sono tantissimi e quindi ogni volta tocca fare delle puntualizzazioni ovvie perchè se no quei bamba ti danno del fanboy. Che gente del cavolo.

    iOS non è sicuro al 100% come tutti i sistemi operativi fatti dall’uomo, ma è dannatamente più sicuro del frammentato Android. Punto e a capo.

    • Quoto, anche questa è una cosa ovvia, nessun sistema (qualsiasi tipo di sistema) è sicuro al 100%.

  2. Beh, è una cosa ovvia, non è una cosa per cui vantarsi…l’open-source del sistema è una delle migliori caratteristiche dei dispositivi Android, accettando sia aspetti positivi (totale libertà e gestione del sistema) che quelli negativi (virus di qualsiasi tipo).

  3. Ciò che cambia è anche l’interesse degli hacker a sviluppare malware. Son sicuro che siano molto più propensi a svilupparne per iOS che per sistemi operativi Android, per il semplice che fatto che quantitativamente i dispositivi con il sistema operativo Apple sono assolutamente di più. Quindi personalmente, se fossi un hacker, svilupperei per iOS. E penso sia questa la loro mentalità.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice