In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Secondo TechCrunch, gli inserzionisti sono insoddisfatti di iAd



Dopo diversi mesi dall’introduzione della piattaforma pubblicitaria iAd di Apple, sembra che gli inserzionisti siano insoddisfatti dai servizi offerti.

Secondo TechCrunch, infatti, i clienti di iAd hanno assistito ad un graduale calo dei profitti, specialmente all’inizio dell’anno.

I profitti ricavati da ogni banner sono infatti crollati dal 18% al 6%, facendo così diminuire il profitto complessivo dei banner rispetto alle altre piattaforme pubblicitarie.

I primi giorni in cui iAd fu attivato, diversi sviluppatori avevano espresso dei pareri negativi riguardo le regole restrittive di iAd. Nonostante ciò, però, Apple ha chiuso il 2010 con 60 milioni di dollari di incassi provenienti solo da iAd. Ora però, le relazioni tra Apple e gli sviluppatori sono peggiorate probabilmente a causa del prezzo di questi banner, che è determinato principalmente da due fattori: impressioni e prestazioni. Più un banner attira visitatori, più costa. Potete leggere il report completo di TechCrunch a questo link.

Sembra inoltre che Apple stia per estendere iAd anche in Giappone e, in un futuro prossimo, sarà implementato anche il supporto ad iPad. Vedremo come si evolverà la situazione.

Via | MacStories

285 Visite


1 Commento

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice